Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Io ho due etc sul bitcoin (quantità modestissime) che ho sempre un po incrementato quando andava abbastanza giù, oggi hanno rivisto un pallido verdino.
A dire il vero mi aspettavo e mi aspetto che le istituzioni mondiali blocchino anche gli scambi in cripto che possono essere l’unica ancora di salvezza per la Russia.
 

skolem

Listino e panino
Non so se sono meno ansioso rispetto a prima, ma dal punto di vista borsistico (solo questo) non sono particolarmente preoccupato, cioè le guerre sono fenomeni esogeni rispetto alla finanza e la condizionano indirettamente (certo alcuni comparti possono soffrire di piu e piu a lungo) ma le riprese ci sono sempre state e anche veloci, almeno per i mercati che vanno più veloci della vita reale.
Poi in particolare questa guerra per l’America è davvero lontana e il suo impatto alla sua economia è proprio scarsa, come erano scarsi da sempre i rapporti con la Russia. L’Europa prenderà una botta più importante per la vicinanza e per l’impatto energetico.
Mi preoccupa e mi inorridisce invece la guerra in senso stretto e mi sembra assurdo solo parlarne.
Beato te che sei così ottimista. La guerra e l'ininterrotto rialzo delle materie prime manderanno alle stelle l'inflazione. Già adesso ci sono interi settori produttivi che si fermano perché i costi energetici sono troppo alti. Il tutto aggravato dal fatto che stiamo faticosamente uscendo dalla pandemia che ha fatto esplodere i debiti pubblici di molti stati che, per questo, hanno la necessità di far ripartire l'economia il più in fretta possibile. Il tutto, e due, aggravato dal fatto che c'è una superpotenza guidata da un leader imperialista che non si capisce dove si vorrà fermare.
 

NoWay

It's time to play the game
l ministero della Difesa russo ha dichiarato che le forze armate russe hanno preso il controllo della città di Kherson, nel sud dell'Ucraina.
È quanto riferisce l'agenzia di stampa Ria.
 

giancarlo22

Forumer storico
Beato te che sei così ottimista. La guerra e l'ininterrotto rialzo delle materie prime manderanno alle stelle l'inflazione. Già adesso ci sono interi settori produttivi che si fermano perché i costi energetici sono troppo alti. Il tutto aggravato dal fatto che stiamo faticosamente uscendo dalla pandemia che ha fatto esplodere i debiti pubblici di molti stati che, per questo, hanno la necessità di far ripartire l'economia il più in fretta possibile. Il tutto, e due, aggravato dal fatto che c'è una superpotenza guidata da un leader imperialista che non si capisce dove si vorrà fermare.

Sentite alcune fonti che ipotizzano una suddivisione dell'Ucraina in due parti (Est / Ovest).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto