Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono prodotti a leva che, in caso di inversione di tendenza, diventano rischiosi. Non ci sono margini e barriere e quindi occorre chiudere le posizioni quando si raggiunto un discreto guadagno e mantenere la posizione potrebbe essere controproducente.
In ogni caso le occasioni di rientro non mancheranno.....

Ma chi lo dice? Se la tendenza è continuamente ribassista, uno si tiene il suo bel mini short e qualcosina bilancia...

io, in vista del 20 luglio, son salito al 55% investito.
Maggiore loss su Telecom Italia in usd (2034 6%)
Ciao
Confermi quindi quanto postato il 7 Giugno :

io ho visto i grafici, ci saranno 3 giorni di grossi rialzi 18-19-20 luglio

Non so il motivo ma mi è scattato l'alert di comprare il 15 luglio. E il 20 sera si va all in sullo short.
Dichiarato prima

Entrerai al rialzo Venerdi' 15 Luglio portando la posizione in over week e shorterai il 20 Luglio ?..

(Reuters) - Wall Street inizia con segno negativo la seconda metà dell'anno, mentre gli investitori sono preoccupati per i rischi per la crescita economica derivanti dalla volontà della Federal Reserve di frenare a tutti i costi l'aumento dei prezzi.
Con la fine dell'era delle politiche monetarie espansive e l'inizio di un ciclo di rialzi dei tassi di interesse, gli investitori hanno venduto per gran parte dell'anno i titoli azionari, spingendo l'S&P 500 al peggior primo semestre dal 1970.
Oggi si è avuta un'ulteriore prova che l'aumento dei tassi di interesse sta danneggiando la domanda negli Usa, con i nuovi ordini che si sono ridotti per la prima volta in due anni e l'attività manifatturiera che ha rallentato più del previsto a giugno.
Malgrado i segnali di rallentamento della crescita, i banchieri centrali della Fed si sono espressi a favore di un secondo aumento dei tassi di interesse di 75 punti base a luglio, lasciando gli investitori a valutare il potenziale impatto sugli utili aziendali.

Ohhh, però sono io che me le invento. Non è che è sta andando male...

Ciao a tutti/e,
Immagino che siate fermi a livello di compravendita di certificati o state operando (anche se a me gli swith to recovery non mi entusiasmano) su cert che reputate interessanti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto