Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sono prodotti a leva che, in caso di inversione di tendenza, diventano rischiosi. Non ci sono margini e barriere e quindi occorre chiudere le posizioni quando si raggiunto un discreto guadagno e mantenere la posizione potrebbe essere controproducente.
In ogni caso le occasioni di rientro non mancheranno.....

Ma chi lo dice? Se la tendenza è continuamente ribassista, uno si tiene il suo bel mini short e qualcosina bilancia...
 

valgri

Valter : Born in 1965
io, in vista del 20 luglio, son salito al 55% investito.
Maggiore loss su Telecom Italia in usd (2034 6%)
Ciao
Confermi quindi quanto postato il 7 Giugno :

io ho visto i grafici, ci saranno 3 giorni di grossi rialzi 18-19-20 luglio

Non so il motivo ma mi è scattato l'alert di comprare il 15 luglio. E il 20 sera si va all in sullo short.
Dichiarato prima

Entrerai al rialzo Venerdi' 15 Luglio portando la posizione in over week e shorterai il 20 Luglio ?..
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Wall Street inizia con segno negativo la seconda metà dell'anno, mentre gli investitori sono preoccupati per i rischi per la crescita economica derivanti dalla volontà della Federal Reserve di frenare a tutti i costi l'aumento dei prezzi.
Con la fine dell'era delle politiche monetarie espansive e l'inizio di un ciclo di rialzi dei tassi di interesse, gli investitori hanno venduto per gran parte dell'anno i titoli azionari, spingendo l'S&P 500 al peggior primo semestre dal 1970.
Oggi si è avuta un'ulteriore prova che l'aumento dei tassi di interesse sta danneggiando la domanda negli Usa, con i nuovi ordini che si sono ridotti per la prima volta in due anni e l'attività manifatturiera che ha rallentato più del previsto a giugno.
Malgrado i segnali di rallentamento della crescita, i banchieri centrali della Fed si sono espressi a favore di un secondo aumento dei tassi di interesse di 75 punti base a luglio, lasciando gli investitori a valutare il potenziale impatto sugli utili aziendali.


Ohhh, però sono io che me le invento. Non è che è sta andando male...
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ciao a tutti/e,
Immagino che siate fermi a livello di compravendita di certificati o state operando (anche se a me gli swith to recovery non mi entusiasmano) su cert che reputate interessanti?
 

NoWay

It's time to play the game
Solito file, ammesso che possa essere in qualche modo utile.
Una precisazione. Saipem non l'ho rettificata. Lo farò una volta sola settimana prossima.


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali.
 

Allegati

  • FILE CERTIFICATI.xls
    3,2 MB · Visite: 218
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto