Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Non so, Alex. Ogni giorno che passa mi sembrano sempre più pazzi a restare su certe posizioni. C'è da valutare seriamente se non sia il caso di chiudere tutte le posizioni...
Maurizio non ho idea a questo punto di cosa sia meglio fare..chiudere tutto per me vorrebbe dire "certificare" una perdita di circa il 25% dell investito..vedo che siamo arrivati ai 21.000 punti ma per come ci siamo arrivati non penso che siano sufficienti per la discesa in atto..
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio non ho idea a questo punto di cosa sia meglio fare..chiudere tutto per me vorrebbe dire "certificare" una perdita di circa il 25% dell investito..vedo che siamo arrivati ai 21.000 punti ma per come ci siamo arrivati non penso che siano sufficienti per la discesa in atto..

Diciamocelo chiaramente. Se arriviamo così all'inverno, andiamo molto sotto i minimi del covid (con economia travolta da un autentico tsunami e senza rete di protezione delle banche centrali)...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il governo tedesco intende rivedere un obiettivo climatico chiave per raggiungere il target di zero emissioni nette di gas serra nell'industria energetica entro il 2035, secondo la bozza di una legge vista da Reuters.
Il testo, che il Bundestag voterà giovedì, ritira l'obiettivo climatico del 2035 per il settore energetico e punta invece a raggiungerlo dopo la graduale dismissione degli impianti a carbone. Non è prevista una nuova data per il raggiungimento dell'obiettivo.
Al momento non è stato possibile avere un commento dal ministero dell'Economia tedesco.
 

skolem

Listino e panino
Ieri qualcuno parlava di petrolio a 300 dollari...

Citigroup avverte che il petrolio potrebbe collassare nei prossimi mesi, una caduta provocata dal drastico ridimensionamento della domanda che spingerebbe il WTI intorno ai 65 dollari a fine 2022. Nei primi mesi del 2023 la discesa dovrebbe proseguire, anche fino a 45 dollari.
 

StyxD

Nuovo forumer
(Reuters) - Il governo tedesco intende rivedere un obiettivo climatico chiave per raggiungere il target di zero emissioni nette di gas serra nell'industria energetica entro il 2035, secondo la bozza di una legge vista da Reuters.
Il testo, che il Bundestag voterà giovedì, ritira l'obiettivo climatico del 2035 per il settore energetico e punta invece a raggiungerlo dopo la graduale dismissione degli impianti a carbone. Non è prevista una nuova data per il raggiungimento dell'obiettivo.
Al momento non è stato possibile avere un commento dal ministero dell'Economia tedesco.

ma pensa

che successone questa Energiewende
 

skolem

Listino e panino
ma pensa

che successone questa Energiewende
Le difficoltà del gas russo non si risolvono con la bacchetta magica.
Dopo di che, a proposito di faziosità, la notizia andrebbe riportata tutta e non solo il pezzo "che interessa"...

BERLINO, 5 luglio (Reuters) - Il governo tedesco intende rivedere un obiettivo climatico chiave per raggiungere il target di zero emissioni nette di gas serra nell'industria energetica entro il 2035, secondo la bozza di una legge vista da Reuters.
Il testo, che il Bundestag voterà giovedì, ritira l'obiettivo climatico del 2035 per il settore energetico e punta invece a raggiungerlo dopo la graduale dismissione degli impianti a carbone. Non è prevista una nuova data per il raggiungimento dell'obiettivo.
Al momento non è stato possibile avere un commento dal ministero dell'Economia tedesco.
Prima del conflitto in Ucraina, la Germania puntava a eliminare gradualmente il carbone entro il 2030, ma con il calo delle forniture di gas russo, il mese scorso il governo ha reso noto che potrebbero essere riavviate le centrali elettriche a carbone che dovevano essere eliminate gradualmente.
Berlino sta anche cercando di sviluppare l'energia eolica e solare per svincolarsi dal gas russo. Nel 2021 la Russia rappresentava circa il 55% delle importazioni di gas della Germania.
La bozza di legge mostra anche che i sussidi governativi per le energie rinnovabili scadranno con la chiusura dell'ultima centrale a carbone, senza fornire una scadenza chiara per la loro eliminazione.
Il testo include anche un emendamento alla legge sulla conservazione della natura che dà maggiore priorità all'energia eolica rispetto alla conservazione delle specie in alcune aree e mira ad accelerare i permessi per le energie rinnovabili classificandole come di interesse pubblico e al servizio della sicurezza pubblica.
Il mese scorso, il ministero dell'Economia e del clima ha presentato un pacchetto di misure per accelerare lo sviluppo della produzione di energia eolica onshore, tra cui la definizione di una percentuale minima di terreno che ogni Land deve rendere disponibile per i parchi eolici.
 

gianni76

Forumer storico
Ieri qualcuno parlava di petrolio a 300 dollari...

Citigroup avverte che il petrolio potrebbe collassare nei prossimi mesi, una caduta provocata dal drastico ridimensionamento della domanda che spingerebbe il WTI intorno ai 65 dollari a fine 2022. Nei primi mesi del 2023 la discesa dovrebbe proseguire, anche fino a 45 dollari.
Purtroppo sembrano numeri sparati a caso (sia in su che in giù). Credo che nessuno abbia davvero idea di quel che può succedere.
Delineano scenari, spesso estremi, in entrambe le direzioni. Più probabile invece si galleggi +/- 20% attorno ai prezzi attuali.
 

skolem

Listino e panino
Purtroppo sembrano numeri sparati a caso (sia in su che in giù). Credo che nessuno abbia davvero idea di quel che può succedere.
Delineano scenari, spesso estremi, in entrambe le direzioni. Più probabile invece si galleggi +/- 20% attorno ai prezzi attuali.
Concordo: petrolio a 300 dollari chi lo compra? petrolio a 45 dollari, vuol dire recessione da paura.
 

Joe Silver

Forumer storico
Maurizio non ho idea a questo punto di cosa sia meglio fare..chiudere tutto per me vorrebbe dire "certificare" una perdita di circa il 25% dell investito..vedo che siamo arrivati ai 21.000 punti ma per come ci siamo arrivati non penso che siano sufficienti per la discesa in atto..
Personalmente mi sono attrezzato così: capitale protetto scadenza max 15 mesi e certificati scadenza sui 2 anni con buffer almeno 100%. Resa ridicola ma spero di tenere fino a scadenza senza danni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto