NOxs2394940139 ma ha pagato la cedola questo mese?grazie
Oggi ha staccato il 50% del dividendo annuo (19 cent.)
Enel è la società del ns indice che capitalizza di più, quindi è normale che se l indice scende Enel la segua; mettici poi l indebitamento della società, il rialzo dei tassi, l inflazione, la guerra, la possibile recessione, il punto interrogativo della politica nostrana e la scure che potrebbe calare sulla questione extra profitti. Insomma, ce n è abbastanza per avere la scusa di scendere in questo periodo; detto questo la valutazione sta diventando davvero interessante se si guarda a uno scenario più a lungo termine, anche solo considerando che attualmente stacca un dividendo annuo del 7,80% (io sostengo che se determinate aziende scendono oltre un certo valore vale la pena prendere direttamente l azione piuttosto che i certificates)C'è anche il discorso pendente della tassazione degli extraprofitti energetici. MI domando però come una società che fa extraprofitti possa continuare a perdere valore (escluso oggi per dividendo staccato).
C'è anche il discorso pendente della tassazione degli extraprofitti energetici. MI domando però come una società che fa extraprofitti possa continuare a perdere valore (escluso oggi per dividendo staccato).
Nel frattempo segnalo che IT0006749680 non riesce a scambiare causa il valore di riferimento di Venerdì scorso del MM Smart ETN che lo ha messo a 393 euro (ben sotto il valore lineare). Borsa Italiana ha piazzato la solita forbice del 20% da cui il max valore accettabile in offerta di acq. è circa di 471 euro.
ci mancherebbe, è puro populismo una manovra del genereA proposito, qui in Spagna grandi polemiche per la recente tassazione degli extra-profitti... e, anche se non c'entra, nessunissimo risparmio energetico né idrico...
Pre-vacanze in Spagna...A proposito, qui in Spagna grandi polemiche per la recente tassazione degli extra-profitti... e, anche se non c'entra, nessunissimo risparmio energetico né idrico...
energeticamente sono a posto, hanno rinnovabili e per il gas usano i rigassificatori e non hanno grossi scambi con la parte continentale, quindi non avran problem di razionamento.A proposito, qui in Spagna grandi polemiche per la recente tassazione degli extra-profitti... e, anche se non c'entra, nessunissimo risparmio energetico né idrico...
Non vorrai mica rinunciare al miglior riso del mondo (granaroli in primis)? Orrore!energeticamente sono a posto, hanno rinnovabili e per il gas usano i rigassificatori e non hanno grossi scambi con la parte continentale, quindi non avran problem di razionamento.
sull'acqua penso che il discorso sia molto vario in base alle regioni. Sta di fatto che probabilmente loro non si mettono a fare risaie sulla mesetas e probabilmente anche noi, anzichè perdere tempo e risorse in aiuti e bonus, dovremmo programmare un piano per la sostituzione delle colture nella pianura padana