Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La maggioranza originale non c'era già più perché Giggino aveva lasciato i 5 stelle (e Draghi non aveva avuto niente da obiettare)...

Non incolpiamo Draghi adesso, quella era una scissione a fronte della quale entrambi gli scissionisti rimanevano nella maggioranza.

Se tu fossi Draghi, una persona stimata, che non ha bisogno di poltrone, potere e soldi...
ti chiedono di fare il presidente del consiglio per il bene del tuo paese...
dopo aver accettato i 5S, temendo di scomparire, cominciano a porre condizioni...
altri, forti dei sondaggi favorevoli, ne pongono di più perentorie...
capisci che, se anche volessi continuare, saresti sotto continuo ricatto...

Tu cosa faresti ? Io avrei fatto quello che ha fatto Draghi.
 
Ultima modifica:
Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, hanno tutti seguito il suggerimento di Berlusconi. Fare cadere definitivamente Draghi. Ci sono stati parecchi contatti anche con Giorgia, anche se non era in Sardegna.
Berlusconi è un gran furbacchione, quindi è possibile che ci prenda di nuovo, coi tempi. Ora si inventa che Draghi era stanco e gli "ha detto" che voleva lasciare. Chissà se Draghi replicherà. Di certo Brunetta, Carfagna, Gelmini, hanno lasciato perché, dopo 18 mesi a dire che erano pro-Draghi, non hanno retto all'ennesima figura da Berlusconi.
Giorgia è quella che come al solito rischia di più e siccome Berlusconi sa che l' "estrema destra" non va di moda, la userà solo come appoggio. Gliel'hanno già buttato al q con Mattarella e Draghi, non c'è due senza tre.


È tornato.
 
ma non conviene un BTP? la scadenza 30 rende 3,33%, la 31 il 3,47%, e tra un po potrebbero anche aumentare. Senza contare che se tra un annetto si rivede un po di luce.......
Può essere, ma tra un capitale protetto di intesa e un btp preferisco il primo…ma è un mio problema l’essere allergico al btp….poi se tra un annetto si rivede la luce anche il capitale protetto risalirà
 
Ritorno sull'argomento certificati Goldman Sachs oggetto di tassazione dei proventi pari al 30% per segnalare la risposta avuta da Banca Fideuram a seguito reclamo scritto inoltrato il 13.6.22: “facciamo riferimento alla Sua segnalazione dello scorso 13 giugno, con la quale lamentava l’applicazione della tassazione al 30% sui proventi relativi ad alcuni certificati a Lei intestati ed, in via preliminare, Le porgiamo le nostre più sentite scuse per i disagi subiti nonché per il ritardo con il quale Le forniamo riscontro. Al riguardo, anche a seguito delle verifiche effettuate, siamo a confermarle che la tassazione così come applicata è stata stabilita dalla Banca Depositaria, la quale ha ritenuto tali certificati fiscalmente applicabili di una tassazione ad aliquota massima.”.
Quindi Fideuram se ne lava le mani.
Qualcuno del Forum ha altre novità in merito ?
@leon3037 chiedo a te PierPaolo e hai news. Grazie
 
Snap -24% in after...
6BC13C5D-3970-4328-B728-4E781420B7CD.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto