Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - I consiglieri della Banca centrale europea non hanno discusso delle turbolenze del secondario italiano nella riunione di oggi e non prevedono di utilizzare a breve lo scudo antispread appena presentato, poiché le condizioni non lo giustificano.
Lo dicono a Reuters da alcune fonti.

Solita BCE insomma...

Sono stati sempre chiari però, lo strumento non è pensato per le turbolenze politiche.
Se siamo un popolo che manda a casa Draghi per politici del livello di Berlusconi, Salvini, Meloni e Conte (che abbiamo votato e continuiamo a votare) ci meritiamo tutto quello che verrà.

Due domeniche fa sono uscito a fare una passeggiata verso le 10,30 e c'erano 2 turisti che aspettavano fiduciosi un taxi (fermata taxi).
A mezzogiorno al mio ritorno erano ancora lì e mi hanno chiesto se c'era un altro parcheggio taxi.
Sicuramente torneranno in Italia .

Export di grano, oggi Ucraina e Russia firmano l’accordo

Svolta nella crisi del grano ucraino: in giornata a Istanbul sarà firmato quello che dovrebbe essere il primo vero accordo sui corridoi nel Mar Nero per l’esportazione di cereali dai porti dell’Ucraina. E soprattutto la prima intesa tra Mosca e Kiev dall’inizio della guerra il 24 febbraio. Non a caso sarà presente anche il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. Ad annunciarlo è stato l’ufficio del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, grande mediatore dell’intesa che verrà sottoscritta dalle delegazioni russa e ucraina nel sontuoso Palazzo Dolmabahce, sullo Stretto del Bosforo.

Carnival crolla del 10% grazie all'AdC mascherato in cui si offrono azioni scontate al mercato per raccogliere liquidità.
(e quindi senza adeguamento degli strike dei certificati!)
Dopo TUI e Air France, stesso copione! Maledetta quella volta che ho pensato che la fine della pandemia potesse far rimbalzare i titoli del turismo! :mad::wall:

Carnival. Guarda quanto è salita l'azione nelle ultime settimane....
La buona notizia per noi (si spera) è che ora questi avranno un billion di liquidità aggiuntiva...sperem!

ma quale? un governicchio sotto continui veti incrociati che rendeva di fatto a Draghi l'impossibilità di fare alcune indispensabili riforme? Draghi le sue condizioni le aveva poste Salvini Berlusconi e Conte hanno detto no

Allora... un Governo con 5 stelle, Lega e FI non si poteva più fare per lo strappo dei grillini. A quel punto la domanda è.. un Governo Draghi II di scopo, metti pure anche condizionato da Lega e FI, sarebbe stato peggio per il Paese di quello a cui andiamo incontro?

Allora... un Governo con 5 stelle, Lega e FI non si poteva più fare per lo strappo dei grillini. A quel punto la domanda è.. un Governo Draghi II di scopo, metti pure anche condizionato da Lega e FI, sarebbe stato peggio per il Paese di quello a cui andiamo incontro?
Si, naturalmente a mio parere.

Carnival. Guarda quanto è salita l'azione nelle ultime settimane....
La buona notizia per noi (si spera) è che ora questi avranno un billion di liquidità aggiuntiva...sperem!

oddio, nell'ultimo mese ha fatto +2,39%, se si conta il -10%, allora siamo a +12%...
considerando quanto ha perso, non mi sembra questo valore folle...

Il billion in più non è ancora stato confermato, o sbaglio?

Se avessi scelto di servire il mio Paese, porterei a termine la via crucis personale che ho accettato di intraprendere, ma senza nemmeno pensarci un secondo.
Poi io non incolpo nessuno, dico solo che l'interesse nazionale, superiore a tutto il resto, non era di andare alle elezioni. Un modo c'era ed è stato scartato. Tutto lì...
Non è un politico. E' Draghi e riesce ad essere quello che è grazie a questo suo atteggiamento deciso e determinato. Per questo è un uomo riconosciuto internazionalmente come uno dei più validi. Non gli si può chiedere qualcosa che non ha. Secondo me la coerenza è fondamentale e la politica dovrebbe prendere esempio, ma sono sicuro che non lo farà. In politica le parole dette la mattina, la sera già non valgono più. Per altri per fortuna non è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto