Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
La Radio indipendente Eco di Mosca costretta a chiudere
La radio indipendente russa Eco di Mosca ha annunciato di essere costretta a chiudere dopo che le sue trasmissioni sono state bloccate dalle autorità russe a causa della copertura fornita dell'invasione ucraina. Insieme all'emittente tv Dozhd, era l'ultima testata non governativa rimasta nella Federazione.
La famosa democrazia putiniana e la liberta' d'informazione russa.
 

Joe Silver

Forumer storico
Audace operazione con acquisto a 101,90 di 150 pezzi di IT0005175754 (a capitale protetto) sulla scommessa che lo Stoxx50 tra un mese e mezzo sia sopra 2956,71 che darebbe un premio di 2,65%. Se l'indice andasse sotto, credo che allora non si salverà quasi niente...
 

giancarlo22

Forumer storico
..manca lo scappellamento a destra e come se fosse antani e poi il discorso sarebbe perfetto..:melo:

Quello che non dice LAbriola è che il MAnagement italiano è incapace di realizzare questo valore aggiunto mentre evidentemente KKR lo è ed è disposto a metterci sopra un valore molto superiore all'attuale....
 
  • Mi piace
Reactions: fff

rodolfo_B

Forumer attivo
Ciao Lorenzo, il funzionamento mi è chiaro, diciamo, al 90%. Per esempio, se un sottostante ha 4 dividendi attesi in 4 date annuali e questi sono riportati nel kid. Ipotizziamo che alla prima data ho un dividendo atteso di 0,15 e viene distribuito invece 0,14, in questo caso allo spot del sottostante dovrà essere sommata la differenza 0,14-0.15=-0,01. Poi alla seconda data dividendi questi erano previsti a 0,17 e invece vengono distribuiti 0,15, avrò una differenza di -0,02. Lo spot viene rettificato solo di questa ultima variazione o si porta indietro anche la precedente cumulando di volata in volta tutte le variazioni intervenute e, quindi, la variazione da applicare allo spot del sotostante dopo la seconda data dividendi è -0,03?
Anche se la domanda non è rivolta a me credo proprio che la tua ipotesi sia corretta : le variazioni si trascinano per tutta la durata del certificato e questo comporta la necessità di tenerne traccia nel tempo cioè potenzialmente mesi o anni.
Non cambia lo strike , cambia lo spot in tutte le rilevazioni successive ; il filmato diffuso da C&D è chiaro.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto