Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha proposto un meccanismo a livello europeo per risarcire le imprese che taglieranno il consumo di gas quest'inverno, nell'ambito degli sforzi europei per far fronte alla scarsità delle forniture.
Lo ha annunciato oggi l'ufficio del primo ministro.
In una lettera inviata ieri alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, Mitsotakis ha proposto un meccanismo a livello europeo che dovrebbe compensare le imprese per la riduzione dei consumi di gas ed elettricità di questo inverno.
Mitsotakis ha detto che il meccanismo dovrebbe coprire le riduzioni della domanda per diversi mesi e non per alcune ore o giorni e combinerà elementi di progettazione del mercato dell'energia e un modo per compensare equamente le imprese.
"Offrendo incentivi finanziari, piuttosto che basarsi sulla penalizzazione delle interruzioni durante un'emergenza, la proposta ha maggiori probabilità di sbloccare una risposta decisa e consistente da parte del settore", ha aggiunto il premier di Atene.
Lo strumento sarebbe finanziato da risorse nazionali ed europee, dimostrando solidarietà e consentendo ai fondi di arrivare a coloro che sono maggiormente in grado di ridurre l'uso di gas, ha scritto Mitsotakis nella proposta.
La Grecia dipende dal gas russo per il 40% del fabbisogno e utilizza due terzi del combustibile per la produzione di energia. Atene ha chiesto di essere esentata dai tagli alla domanda di gas della Ue.
 

gianni76

Forumer storico
Su Yahoo adesso -2,5%. Potrebbe essersi verificato un errore operativo, succede non raramente.
c'è stato in premarket un singolo scambio con una singola azione a 39 (il famoso -20%). Credo fosse un errore.
Lo scambio successivo era 'normale' per dimensione (100 az) e prezzo, quindi non c'è alcun crollo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sarà il nuovo slogan da stasera del fenomeno: il prossimo inverno più stufe a legna per tutti.. :rolleyes:
[/QUOTE]

Sicuramente saranno riattivati caminetti e stufe a legna. Il pellet è già aumentato di prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto