Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ue, raggiunto accordo su tagli consumo gas per inverno
Oggi 12:12 - RSF
BRUXELLES, 26 luglio (Reuters) - I paesi dell'Unione europea hanno approvato un provvedimento di emergenza per limitare l'uso di gas quest'inverno, mentre l'Europa si prepara a una stagione di forniture incerte dalla Russia.

"Non è stata una Mission Impossible! I ministri hanno raggiunto un accordo politico sulla riduzione della domanda di gas in vista del prossimo inverno", si legge in un tweet della Repubblica Ceca, che ha la presidenza di turno della Ue.

Siamo a cavallo allora..:oops:

Sono curioso di vedere cos'hanno partorito...
 

FNAIOS

Ma metti il caso, che succede praticamente quotidianamente, di una persona che valuta i propri investimenti e vuole riaggiustare le proprie esposizioni per ridurre magari un sottostante o fare uno switch to recovery.
Esempio concreto: la settimana scorsa ho controllato il portafoglio e ho visto un mio certificato che era 10 punti sopra lineare e ho notato potevo fare swap con uno con sottostanti nella stessa area ma che era 15 punti sotto lineare....quindi in teoria mettermi in tasca 25% senza aumentare troppo il rischio... (cosa che ho fatto)

Se il metodo del valore lineare teorico (che io uso sempre) non va bene, quale sarebbe l'alternativa per confrontare due certificati?

Non è che non va bene: è che va bene solo in casi particolari.
Se hai trovato da fare uno swap a premio, con qualcosa che quotava come il tuo vicino alla lineare, tanto di guadagnato.
Il rischio: erano gli stessi identici sottostanti? Avevano la stessa volatilità dei tuoi? Le barriere? La distanza dalla scadenza del cert? Stesse cedole frequenza e %? Era un "dividend"?
Difficile che qualcuno regali qualcosa, ma capita.
 

valgri

Valter : Born in 1965

Jsvmax79

Forumer storico
UPS 2Q Earnings 2022. $UPS Rev. $24.77b, est. $24.63b EPS $3.25 vs. $3.05 y/y Adj EPS $3.29, est. $3.15 Sees FY Adj. operating margin 13.7%, saw about 13.7%, est. 13.7% Sees fy rev. $102b, est. $102.05b Sees fy capex $5.5b, saw about $5.5b, est. $5.47b
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto