Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Il gruppo Nexi archivia il 2Q 2022 con ricavi in crescita del 10,2% a/a a 808,2 milioni (+8,7% a 1.520,8 milioni nel 1H 2022).
L’Ebitda sale del 20,5% a 395,0 milioni nel 2Q 2022 (+19,1% a 702,4 milioni nel 1H 2022), con il relativo margine in crescita di circa +4 p.p.
I volumi aumentano a doppia cifra rispetto al 2021 in tutte le geografie, con la categoria travel al di sopra dei livelli di Gruppo pre-pandemia.
Il percorso d' integrazione per la creazione della PayTech leader in Europa prosegue
secondo i piani con circa 100 milioni di sinergie cash confermate per il 2022.
Confermata anche l' Ambition 2022, che prevede una crescita dei ricavi tra il +7% e il +9%
a/a e una crescita dell' Ebitda tra +13% e +16% a/a.
 

NoWay

It's time to play the game
*Intesa Sanpaolo: utile netto contabile 1* sem. a 2354 mln

*Intesa Sanpaolo: utile netto 1* sem. a 3276 mln (+8,4%& a/a)

*Intesa Sanpaolo: riduzione crediti deteriorati lordi del 26,9% rispetto a fine 2021

*Intesa Sanpaolo: +4,2% a/a risultato gestione operativa 1* sem.

*Intesa Sanpaolo: costi operativi 1* sem a 5111 mln (-23,5% a/a)

*Intesa Sanpaolo: target 6,5 mld utile netto al 2025 confermato
 

CarloConti

Forumer storico
*Intesa Sanpaolo: utile netto contabile 1* sem. a 2354 mln

*Intesa Sanpaolo: utile netto 1* sem. a 3276 mln (+8,4%& a/a)

*Intesa Sanpaolo: riduzione crediti deteriorati lordi del 26,9% rispetto a fine 2021

*Intesa Sanpaolo: +4,2% a/a risultato gestione operativa 1* sem.

*Intesa Sanpaolo: costi operativi 1* sem a 5111 mln (-23,5% a/a)

*Intesa Sanpaolo: target 6,5 mld utile netto al 2025 confermato
mha..... le aziende in generale non mi sembrano soffrire granchè, rimango sempre dell'idea che per raccontare tutti gli aspetti della variegata realtà ci vuole più attenzione e capacità critica personale piuttosto che farsi bombardare da informazioni spesso indirizzate in un modo piuttosto che in un altro per questioni di interesse.
Io sarò anche un inguaribile ottimista, a cui piace vedere sempre le cose sotto una luce positiva piuttosto che negativa ma mi piacerebbe che in generale il positivo venisse enfatizzato almeno allo stesso livello con cui veniamo quotidianamente subissati di negatività.
E il mio è un ragionamento economico, sempre convinto che per far crescere l'economia la fiducia è il principale fattore. E spesso la fiducia la fanno scendere anche a chi ha potere di acquisto che spendendo fanno girare il sistema con beneficio di tutti.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ieri era l'ultimo giorno del DE000DM0SL17: mi sembrava giusto ringraziare chi a cavallo fra fine aprile ed inizio maggio 2021 me ne aveva brillantemente suggerito l'acquisto, che feci il 03/05/2021 a 99,04.

Quello che hai scritto mi ha incuriosito e sono andato a rivedermi i post del periodo. A parte che nessuno aveva suggerito niente, casomai dovresti ringraziare te stesso per aver scelto di comprarlo...
 

NoWay

It's time to play the game
mha..... le aziende in generale non mi sembrano soffrire granchè, rimango sempre dell'idea che per raccontare tutti gli aspetti della variegata realtà ci vuole più attenzione e capacità critica personale piuttosto che farsi bombardare da informazioni spesso indirizzate in un modo piuttosto che in un altro per questioni di interesse.

Io, sperando tanto di sbagliarmi (e non certo per la borsa), rimango ancora della mia idea (che poi è bene o male quella della quasi totalità delle previsioni che si leggono da parte di istituzioni, banche ed analisti). Adesso si sfrutta ancora la molla del post-covid, il brutto deve arrivare...
 

Alexreferee11

Forumer storico
mha..... le aziende in generale non mi sembrano soffrire granchè, rimango sempre dell'idea che per raccontare tutti gli aspetti della variegata realtà ci vuole più attenzione e capacità critica personale piuttosto che farsi bombardare da informazioni spesso indirizzate in un modo piuttosto che in un altro per questioni di interesse.
Io sarò anche un inguaribile ottimista, a cui piace vedere sempre le cose sotto una luce positiva piuttosto che negativa ma mi piacerebbe che in generale il positivo venisse enfatizzato almeno allo stesso livello con cui veniamo quotidianamente subissati di negatività
Io Massimiliano temo molto più le prossime..spero però nel frattempo siano cambiati sensibilmente i vari scenari (guerra, inflazione, etc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto