Certificati di investimento - Cap. 5 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Io ho sentito che la 'tregua' è soltanto finalizzata al soccorso umanitario. Non ci sono mutamenti sostanziali se non il fatto che la Russia sta aumentando il controllo sul paese, concentrandosi su tutte e regioni a destra del fiume Dniepr, che potrebbe essere il nuovo confine politico dell'Ucraina (ridotta ertanto a circa la metà rispetto a prima. NOn comprendo la posizione Ucraina nel non chiedere subito una mediazione internazionale. Man mano che l'offensiva conquista nuova terra tanto più le richieste russe aumentano...
Infatti. Da questo punto di vista, la lunga mediazione Russa mi ricorda molto la lunga diplomazia prima dell'aggressione...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Io ho sentito che la 'tregua' è soltanto finalizzata al soccorso umanitario per favorire le fuoriuscite dei feriti. Non ci sono mutamenti sostanziali se non il fatto che la Russia sta aumentando il controllo sul paese, concentrandosi su tutte e regioni a destra del fiume Dniepr, che potrebbe essere il nuovo confine politico dell'Ucraina (ridotta ertanto a circa la metà rispetto a prima. NOn comprendo la posizione Ucraina nel non chiedere subito una mediazione internazionale. Man mano che l'offensiva conquista nuova terra tanto più le richieste russe aumentano...
l ucraina si sta strutturando per una guerriglia e la Russia non ha strutturato l'attacco per occuparla ma solo per invasione. se tiene il morale delle persone ( e quello sta tenendo) allora col tempo l'ucraina guadagna e la Russia perde vantaggio.
Rischia di diventare il Vietnam russo.
 

fabriziof

Forumer storico
Una soluzione alla situazione in Ucraina verrà trovata. Lo ha detto il ministro degli esteri Serghei Lavrov secondo quanto riportano le agenzie Tass e Interfax. Lavrov ha confermato anche che i colloqui tra rappresentanti di Russia e Ucraina si svolgeranno oggi. "Siamo pronti al dialogo", ha detto in una conferenza stampa. "Sono sicuro che l'isteria diminuirà e che l'Occidente supererà la sua frenesia", avrebbe aggiunto.
Ma vaffanc...(a Lavrov chiaramente)
 

NoWay

It's time to play the game
CI saranno sensibili cambiamenti per tutti, ma soprattutto per la Russia che perderà definitivamente il suo ruolo di grande potenza a favore della Cina, che comprerà le risorse energetiche russe a prezzo di saldo...

E tutte le società europee che lavoravano in o con la Russia?
 

giancarlo22

Forumer storico
l ucraina si sta strutturando per una guerriglia e la Russia non ha strutturato l'attacco per occuparla ma solo per invasione. se tiene il morale delle persone ( e quello sta tenendo) allora col tempo l'ucraina guadagna e la Russia perde vantaggio.
Rischia di diventare il Vietnam russo.

Il Vietnam aveva una forza militare molto più importante dell'Ucraina e inoltre fu aiutato in molti modi proprio da Russia e Cina.
L'Ucraina potrebbe resistere eroicamente a lungo ma pagando un prezzo pesantissimo che, a mio avviso, potrebbe e dovrebbe risparmiarsi. Occorre un ripiegamento strategico facendo adeguate concessioni ma che potrebbe permettere una ripresa rapida del paese sia pure ridotto geograficamente, ma con aiuti europei che sicuramente non mancheranno e ingresso in UE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto