Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vuol dire che se hai un bk con Edf con strike 12,00€ se venisse delistata proprio a quel valore, potrebbe essere sostituita da Enel a 4,90€ (valore corrente)..almeno io ho capito così e, solitamente, ciò che accade..
Certamente che puo' andare così (a dire il vero lo davo per scontato che vada così) basta che lo strike sia messo conseguentemente a -30% rispetto al prezzo al prezzo corrente considerato, e se così fosse non ci vedo che rischi ci possano essere in questo passaggio da un titolo all'altro. Dal momento che viene mantenuta la distanza % che edf ha rispetto a quello che era il valore dello strike, la privatizzazione ha portato solo grossi vantaggi rispetto al momento che è partita (che poi il riflesso in termini di euro sui miei certificati sia pari quasi a zero quello è un altro paio di maniche, pero' in molti casi diciamo che ha tolto un sottostante)