Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è un bond a sette anni con rendimento 3,7% annuo lordo.. se nn fosse tassato al 26%, sarebbe da pensarci

a riprova di quanto ho scritto sopra, qui di seguito un BTP italico che scade un mese prima del certificato:
1660304352511.png

Il rendimento indicato è annuo al netto della ritenuta.
Manco farlo apposta il 3,7% tassato al 26% fa proprio 2,7% :d: :d: .

sorry, sìsì, intendevo minus da compensare.

Allora, ci ho pensato: quello che dici tu è da considerare se devi compensare minus con le cedole di un certificato.
Se le cedole sono incondizionate AND il certificato è a capital protetto (un bond a tutti gili effetti quindi), le cedole NON compensano le minus.
Qui, stiamo "giocando" con il guadagno in conto capitale: a prescindere dalla protezione, compensa le minus.

Ragazzi: confermate giusto?

Allora, ci ho pensato: quello che dici tu è da considerare se devi compensare minus con le cedole di un certificato.
Se le cedole sono incondizionate AND il certificato è a capital protetto (un bond a tutti gili effetti quindi), le cedole NON compensano le minus.
Qui, stiamo "giocando" con il guadagno in conto capitale: a prescindere dalla protezione, compensa le minus.

corretto

Per scommessa preso un pizzico di XS2039566570

PS: attenzione che la scheda su CedLab è ambigua ed occorre andare sul sito BNP

Ultima modifica:

Ah, non sapevo che le cedole di un cap protetto non compensassero le minus.
Aggiungo sempre da considerare che la compensazione cedolare da certificato è cancellazione certa di un credito con un incasso non certo fino al giorno del rimborso o della vendita al valore di acquisto.

Ah, non sapevo che le cedole di un cap protetto non compensassero le minus.
Aggiungo sempre da considerare che la compensazione cedolare da certificato è cancellazione certa di un credito con un incasso non certo fino al giorno del rimborso o della vendita al valore di acquisto.
Ma se sono condizionate o variabili come quelle di certi intesa le compensano
solo le cedole incondizionate non compensano minus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto