Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
è un bond a sette anni con rendimento 3,7% annuo lordo.. se nn fosse tassato al 26%, sarebbe da pensarci

a riprova di quanto ho scritto sopra, qui di seguito un BTP italico che scade un mese prima del certificato:
1660304352511.png


Il rendimento indicato è annuo al netto della ritenuta.
Manco farlo apposta il 3,7% tassato al 26% fa proprio 2,7% :d: :d: .
 

arkymede74

Forumer storico
sorry, sìsì, intendevo minus da compensare.

Allora, ci ho pensato: quello che dici tu è da considerare se devi compensare minus con le cedole di un certificato.
Se le cedole sono incondizionate AND il certificato è a capital protetto (un bond a tutti gili effetti quindi), le cedole NON compensano le minus.
Qui, stiamo "giocando" con il guadagno in conto capitale: a prescindere dalla protezione, compensa le minus.

Ragazzi: confermate giusto?
 

giancarlo22

Forumer storico
Rumors: piano di Fratelli d'Italia per nazionalizzare la rete con l'intervento di Cdp. (Sole24ore)

Da qui alla eventuale attuazione ci sono una lunga serie di se condizionali e una finestra di tempo non trascurabile: mi sembra difficile che qualcuno possa posizionarsi su questo evento.
 

emmegi73

Forumer attivo
Allora, ci ho pensato: quello che dici tu è da considerare se devi compensare minus con le cedole di un certificato.
Se le cedole sono incondizionate AND il certificato è a capital protetto (un bond a tutti gili effetti quindi), le cedole NON compensano le minus.
Qui, stiamo "giocando" con il guadagno in conto capitale: a prescindere dalla protezione, compensa le minus.

Ragazzi: confermate giusto?
corretto
 

Joe Silver

Forumer storico
Per scommessa preso un pizzico di XS2039566570

PS: attenzione che la scheda su CedLab è ambigua ed occorre andare sul sito BNP
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Allora, ci ho pensato: quello che dici tu è da considerare se devi compensare minus con le cedole di un certificato.
Se le cedole sono incondizionate AND il certificato è a capital protetto (un bond a tutti gili effetti quindi), le cedole NON compensano le minus.
Qui, stiamo "giocando" con il guadagno in conto capitale: a prescindere dalla protezione, compensa le minus.

Ragazzi: confermate giusto?
Ah, non sapevo che le cedole di un cap protetto non compensassero le minus.
Aggiungo sempre da considerare che la compensazione cedolare da certificato è cancellazione certa di un credito con un incasso non certo fino al giorno del rimborso o della vendita al valore di acquisto.
 

Dandan1968

Forumer storico
Ah, non sapevo che le cedole di un cap protetto non compensassero le minus.
Aggiungo sempre da considerare che la compensazione cedolare da certificato è cancellazione certa di un credito con un incasso non certo fino al giorno del rimborso o della vendita al valore di acquisto.
Ma se sono condizionate o variabili come quelle di certi intesa le compensano
solo le cedole incondizionate non compensano minus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto