Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile essere ripiombati in quelle serate angoscianti, cariche di incertezze sul futuro, su quello che può accadere, su come e quando finirà una nuova incredibile situazione di paura, con difficoltà ad interpretare il futuro che comunque si affronta con umore depresso con tutte le conseguenze.
L’unico pensiero, cosi come con la pandemia, è: quando finisce?

Ti ha risposto ieri Putin... quando raggiungeranno i loro obiettivi.

Non c'entra niente con i nostri investimenti, ma la condivido.
Ieri sera parlavo con un amico che lavora come operaio in una piccola ditta a conduzione familiare (12 persone in tutto). Con quello che sta succedendo gli sono state cancellate 2 commesse, pari a 6 mesi di lavoro. Quindi da metà settimana prossima cassa integrazione per tutti.
Moltiplichiamo per N questa micro-realtà e... :tristezza:
 
*MISSILE HIT THE NUCLEAR PLANT'S NO. 1 UNIT: HALUSHCHENKO *UKRAINE GOVT SEEKING CLARITY ON DAMAGE AT PLANT: HALUSHCHENKO

I russi hanno bombardato la centrale nucleare di Zaporizhazhia, la più grande d'Europa. Le autorità ucraine confermano: "non compromesse le strutture essenziali". "Mosca ricorre al terrore nucleare" attacca Zelensky.
 
I russi hanno bombardato la centrale nucleare di Zaporizhazhia, la più grande d'Europa. Le autorità ucraine confermano: "non compromesse le strutture essenziali". "Mosca ricorre al terrore nucleare" attacca Zelensky.
La centrale sarà stata già spenta immagino, quindi tutto questo "terrorismo" è fatto ad arte secondo me. Detto questo sono anch io fortemente preoccupato e non soltanto sul lato degli investimenti..
 
La centrale sarà stata già spenta immagino, quindi tutto questo "terrorismo" è fatto ad arte secondo me. Detto questo sono anch io fortemente preoccupato e non soltanto sul lato degli investimenti..

Ora non so, ma immagino che anche da spenta sia pericolosa. Comunque ieri Macron diceva che "il peggio deve ancora venire", quindi davvero non si capisce cosa possa fermare questa assurda invasione. Una caduta di Putin? Un intervento esterno? Una resa? L'unica cosa che a me sembra evidente è che più si va avanti e peggio è per tutti...
 
L'Italia potrà contare su forniture aggiuntive di gas algerino allo stesso prezzo fino a toccare, e forse superare, i 30 miliardi di metri cubi già nei prossimi mesi con un aumento di circa 2 miliardi di metri cubi l'anno rispetto ai volumi attuali.
E' quanto ha assicurato in un colloquio con "Il Sole 24-Ore" l'ambasciatore di Algeria in Italia Abdelkrim Touahria.
Secondo l'ambasciatore, il flusso di gas che transita attraverso il gasdotto Transmed, che attraversa la Tunisia e arriva in Sicilia a Mazara del Vallo, "potrà se non cancellare del tutto almeno ridurre considerevolmente gli effetti della crisi ucraina e delle sanzioni alla Russia sul sistema di approvvigionamenti energetici italiani", riporta il quotidiano.
Le esportazioni di gas dall'Algeria verso l'Italia sono aumentate notevolmente lo scorso anno, balzando del 76% a 21 miliardi di metri cubi, il 28% del consumo totale e portando Algeri molto vicino ai 29 miliardi di metri cubi forniti all'Italia dalla Russia.
 
LEOPOLI, 4 marzo (Reuters) - Un incendio scoppiato in un edificio di addestramento vicino alla più grande centrale nucleare in Europa durante gli scontri tra truppe russe ed ucraine è stato domato.
Lo ha fatto sapere oggi il servizio di emergenza di Stato ucraino.
Il segretario Usa all'Energia Jennifer Granholm ha detto che al momento non si registrano livelli elevati di radiazioni alla centrale di Zaporizhzhya, che produce oltre un quinto dell'energia generata complessivamente in Ucraina.
In precedenza, un video giunto dalla centrale e verificato da Reuters aveva mostrato bombardamenti ad artiglieria e del fumo che si alzava vicino ad un palazzo di cinque piani nel complesso della centrale.
Le immagini, riprese durante la notte, mostravano un edificio in fiamme e una raffica di colpi di artiglieria, prima che una grossa esplosione illuminasse il cielo, detonando al di sopra di un parcheggio di auto e coprendo il complesso con una nube di fumo. Non è chiaro chi avesse in quel momento il controllo della centrale.
"Europei, svegliatevi vi prego. Dite ai vostri politici che le truppe russe stanno bombardando una centrale nucleare in Ucraina" ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy in un video.
Zelensky ha detto che i carri armati russi stavano mirando ai reattori nucleari della centrale, benché non ci siano prove che questi ultimi siano stati colpiti.
Il sindaco della vicina città di Energodar, circa 550 chilometri a sudest di Kiev, ha detto che gli scontri e "il continuo bombardamento da parte del nemico" ha causato forti perdite nell'area, senza fornire ulteriori dettagli.


KIEV, 4 marzo (Reuters) - Le forze russe hanno preso il controllo della centrale nucleare di Zaporizhzhya nel sudest dell'Ucraina, secondo quanto afferma un'autorità locale.
"Il personale operativo sta monitorando le condizioni dei reattori", ha detto l'autorità sui social media, aggiungendo che gli sforzi sono volti ad assicurare che tutte le operazioni di svolgano in maniera conforme alle procedure di sicurezza.
L'Ucraina ha detto che le forze russe hanno attaccato la centrale nelle prime ore di venerdì, portando ad un incendio in un vicino edificio di addestramento.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto