Certificati di investimento - Cap. 5 (55 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Novartis ha detto che procederà allo spin-off di Sandoz e che quoterà la società di biosimilari alla borsa svizzera per dare vita alla più grande azienda di farmaci generici in Europa e a una capogruppo più focalizzata.
"Sia per quanto riguarda i medicinali innovativi che le attività di Sandoz, lo spin-off consentirebbe di avere una maggior focus e permetterebbe di perseguire strategie di crescita indipendenti", ha comunicato il gruppo farmaceutico svizzero in una nota.
Novartis ha detto che Sandoz in versione standalone avrà sede in Svizzera e sarà quotata alla Six Swiss Exchange, con un programma di American Depositary Receipt negli Stati Uniti.
La transazione, che dovrebbe essere neutrale dal punto di vista fiscale per Novartis, dovrebbe essere completata nella seconda metà del prossimo anno e sarà soggetta alle condizioni di mercato, a decisioni e pareri fiscali, all'approvazione finale del consiglio di amministrazione e al via libera degli azionisti, ha aggiunto Novartis.
 

valgri

Valter : Born in 1965
La Fed di Atlanta ha rivisto al ribasso le stime sul PIL del terzo trimestre, portandole all'1,4% dall'1,6%.
Dati del PCE e press conference di Powell sono gli eventi che i mercati attendono col fiato sospeso ;)

ATLANTA.jpg
 

Alexreferee11

Forumer storico
PUNTO 1-Governo aggiornerà piano gas prossima settimana, per ora no razionamenti - fonte
Oggi 10:59 - RSF
(Aggiunge dettagli)
MILANO, 25 agosto (Reuters) - Il governo italiano aggiornerà il suo piano di emergenza per il gas la prossima settimana, ha detto una fonte governativa, aggiungendo che Roma non annuncerà piani di razionamento avendo ridotto la sua dipendenza dalle forniture russe.

Il piano di emergenza aggiornato, tuttavia, includerà probabilmente misure più severe che scatterebbero in caso di ulteriore riduzione o di blocco completo delle forniture di gas da Mosca.

"L'aggiornamento del piano di emergenza del gas conterrà anche ipotesi per scenari peggiori... ed eventualmente altre misure più forti in caso di riduzioni dei flussi", ha detto la fonte.

L'anno scorso l'Italia ha importato il 40% del gas dalla Russia, fonte essenziale per il Paese per la produzione di elettricità.

La fonte ha detto che gli sforzi del governo per trovare fornitori alternativi hanno ridotto questa quota di gas russo importato a circa il 18% in estate.

Ma i prezzi del gas e dell'elettricità sono saliti ai massimi storici in Italia e in molti Paesi europei, poiché Mosca ha limitato le forniture di gas in seguito all'invasione dell'Ucraina.

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, questa settimana ha messo in guardia dal rischio di fallimenti diffusi delle aziende se i prezzi dell'energia non scenderanno.

Bonomi ha chiesto un piano governativo per il razionamento del gas e nuovi sussidi governativi per proteggere i produttori.
 

Flypper17

Forumer storico
nessuna notizia sulla cedola di luglio di DE000UE5T8S3 , isp dice che è dipende da ubs e ubs non risponde alle mail.
voglio vedere la cedola di agosto se magari la liquidano insieme, che ne pensate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto