Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
DE000VV2SZQ8
per chi ama le crociere.........ex cedola, rischio (altino) mi sembra ben pagato.
ps. io (sono di parte) le ho in portafoglio

Carnival Corp. 10,5% 22/30 Bond | A3K52B | USP2121VAP96 | Price

Royal Caribbean Cruises Ltd. 11,625% 22/27 Bond | A3K8QQ | USV7780TAJ26 | Price

I rendimenti dei bond delle società dei croceristi vedo che superano il 12%!
Rischio "altino"? Sicuramente soggettivo; io non avrei usato il diminutivo, scottato anche dall'esperienza disastrosa avuta con TIM ( certificati e bond)
 

Joe Silver

Forumer storico
IT0006751769 offerto ad un prezzo interessante e mi sembra complessivamente meglio dei tre analoghi emessi sempre da Marex nei giorni scorsi (segnalati da NoWay)
 

nicola65

Nuovo forumer
Carnival Corp. 10,5% 22/30 Bond | A3K52B | USP2121VAP96 | Price

Royal Caribbean Cruises Ltd. 11,625% 22/27 Bond | A3K8QQ | USV7780TAJ26 | Price

I rendimenti dei bond delle società dei croceristi vedo che superano il 12%!
Rischio "altino"? Sicuramente soggettivo; io non avrei usato il diminutivo, scottato anche dall'esperienza disastrosa avuta con TIM ( certificati e bond)
Scusa, rischio altisssssimo , il mio diminutivo (virgolettato) era appunto per evidenziare la rischiosità, hai ragione qualcuno potrebbe non interpretarlo come intendevo io,.....però che ci si aspetta da un certificato che paga interessi del 24.12% anno????
 

nicola65

Nuovo forumer
M' hai convinto
però pagarlo 90,60 oggi che è ex cedola non mi va
aspetto domani
mi chiedevo: siamo sicuri che tra i sottostanti non ci sia il Titanic ?
Spero di no, anche se da quello che ho letto in "giro" il più a rischio è il Carnival che tra l'altro è il w.o ma dista ancora + del 30% dal toccare la barriera e il certificato ha tutti i requisiti che a me garbano: cedola mensile "altina", cedola a memoria, barriera al 55%......questa certificato l'ho acquistato dopo aver liquidato la posizione del JE00BLS3BS23
ps Il mio NON è un consiglio di acquisto..........maneggiare con cura
 

CarloConti

Forumer storico
oggi, invece, per la parte rischiosa ho leggerissimamente incrementato un'altro Airbag, il DE000HB6SWQ8, su cui ho girato un po di scarti vari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto