Certificati di investimento - Cap. 5 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
(Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe includere un aumento dei tassi di interesse di 75 punti base tra le opzioni sul tavolo della riunione di settembre, vista l'inflazione eccezionalmente elevata.
Lo ha detto Madis Muller, governatore della Banca d'Estonia.
Con l'inflazione vicina a due cifre, la Bce è quasi certa di alzare nuovamente i tassi l'8 settembre e diversi banchieri centrali sostengono ora la necessità di un'altra mossa significativa dopo l'aumento di 50 punti base di luglio.
"Penso che 75 punti base dovrebbero essere tra le opzioni per settembre, dato che le prospettive di inflazione non sono migliorate", ha detto Muller a Reuters a margine di un convegno.
"Tuttavia, andrò alla riunione con una mente aperta e voglio sia vedere le nuove proiezioni che ascoltare le argomentazioni dei miei colleghi", ha commentato.
Muller ha invitato a non essere troppo timidi con l'inasprimento della politica monetaria, dato che l'inflazione, ancora destinata a crescere prima di un calo l'anno prossimo, risulta oltre quattro volte superiore all'obiettivo del 2% della Bce.
"Non dovremmo essere troppo timidi con le mosse politiche perché l'inflazione è stata troppo alta per troppo tempo e siamo ancora molto al di sotto del tasso neutrale", ha aggiunto.


Ma l'inflazione non è l'unico problema, altrimenti sarebbe facilissimo alzare di 3-4 punti il tasso.....
timida ma significativa reazione delle Borse europee in questo finale. Vediamo se tengono il verde.....
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Gazprom comunica stop Nord Stream 1 dalle 3,00 del 31/8 agosto alle 3,00 del 3/9
Oggi 16:21 - RSF
MOSCA, 30 agosto (Reuters) - Il gigante russo Gazprom interromperà i flussi del gasdotto Nord Stream 1 verso la Germania per manutenzione dalle 3,00 del 31 agosto alle 3,00 del 3 settembre, secondo quanto reso noto da Seeburger, piattaforma informativa sul mercato energetico.
 

albicocco

Forumer storico
che scottatura ocn i bond della TIM? io li ho in ptf e cedolo...
Purtroppo io ho XS0161100515 e US87927VAF58 che , pur dando regolarmente cedole, sono scese tanto da inizio anno, anche se la seconda ha goduto un po’ della rivalutazione del USD.
Il rendimento ora offerto dai bond è prova certa della crisi gravissima della società. Certi dicono che al massimo si farà un adc; con l’adc è vero che i bond si rafforzano, ma l’azione tracolla, o peggio si azzera, e i certificati vanno a pallino (altro che rettifiche!)
Ho ben 6 certificati con tra i sottostanti TIM scad 2023 , 2024 e 2025 e se TIM non dovesse più ritornare in area 0,35 perderei…. un’auto. Dovrei fare delle sostituzioni ma non so come muovermi; un tempo CJ dava indicazioni utili ma adesso vedo non esce più .
Insomma una situazione incasinata; cercherò di muovermi con molta più prudenza.
 

giancarlo22

Forumer storico
Gazprom comunica stop Nord Stream 1 dalle 3,00 del 31/8 agosto alle 3,00 del 3/9
Oggi 16:21 - RSF
MOSCA, 30 agosto (Reuters) - Il gigante russo Gazprom interromperà i flussi del gasdotto Nord Stream 1 verso la Germania per manutenzione dalle 3,00 del 31 agosto alle 3,00 del 3 settembre, secondo quanto reso noto da Seeburger, piattaforma informativa sul mercato energetico.

Veramente la mossa è stata annunciata 15 giorni fa, da cui il forte aumento del gas alle contrattazioni olandesi delle ultime settimane.....
 

arkymede74

Forumer storico
Purtroppo io ho XS0161100515 e US87927VAF58 che , pur dando regolarmente cedole, sono scese tanto da inizio anno, anche se la seconda ha goduto un po’ della rivalutazione del USD.
Il rendimento ora offerto dai bond è prova certa della crisi gravissima della società. Certi dicono che al massimo si farà un adc; con l’adc è vero che i bond si rafforzano, ma l’azione tracolla, o peggio si azzera, e i certificati vanno a pallino (altro che rettifiche!)
Ho ben 6 certificati con tra i sottostanti TIM scad 2023 , 2024 e 2025 e se TIM non dovesse più ritornare in area 0,35 perderei…. un’auto. Dovrei fare delle sostituzioni ma non so come muovermi; un tempo CJ dava indicazioni utili ma adesso vedo non esce più .
Insomma una situazione incasinata; cercherò di muovermi con molta più prudenza.
per i certficati ti do ragione: mai piu' tim..ma per i bond, vedere una azienda "nazionale" in default.. non credo..poi, tutto puo' succedere.. stava crepando anche la general electric anni fa...
 

Joe Silver

Forumer storico
Gazprom comunica stop Nord Stream 1 dalle 3,00 del 31/8 agosto alle 3,00 del 3/9
Oggi 16:21 - RSF
MOSCA, 30 agosto (Reuters) - Il gigante russo Gazprom interromperà i flussi del gasdotto Nord Stream 1 verso la Germania per manutenzione dalle 3,00 del 31 agosto alle 3,00 del 3 settembre, secondo quanto reso noto da Seeburger, piattaforma informativa sul mercato energetico.
Notizia vecchia, vecchissima, in putrefazione...altro che gatto morto, era l'odore del mercaptano nel gas ;)
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Stellantis fermerà per quattro giorni la produzione nello stabilimento Sevel ad Atessa per la mancanza di forniture di componenti per i furgoni Citroen e Peugeot.
E' quanto si apprende da una nota della Fiom.
Lo stop comunicato al sindacato dalla direzione aziendale dello stabilimento Sevel, che occupa circa 5.300 addetti, è per il periodo 31 agosto-3 settembre.
 

Joe Silver

Forumer storico
(Reuters) - Stellantis fermerà per quattro giorni la produzione nello stabilimento Sevel ad Atessa per la mancanza di forniture di componenti per i furgoni Citroen e Peugeot.
E' quanto si apprende da una nota della Fiom.
Lo stop comunicato al sindacato dalla direzione aziendale dello stabilimento Sevel, che occupa circa 5.300 addetti, è per il periodo 31 agosto-3 settembre.
Lo stesso del Nord Stream :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto