Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sono di poco meglio delle aspettative i dati sull’attività economica in Cina diffusi dall’ufficio nazionale di statistica di Pechino. L’indice PMI manifatturiero è leggermente migliorato in agosto, a 49,4 da 49 di luglio: il consensus era 49,2. L’indice PMI non manifatturiero arretra a 52,6 in agosto, da 53,8 di luglio.

A ulteriore conferma di quanto affermato da Powell venerdì, il presidente della Fed di New York, John Williams, ha detto che i tassi saliranno fino al punto in cui freneranno l’attività economica. Raggiunto quel livello, ci staranno per un bel po’, fino a quando non ci sarà fondata certezza di un’avvenuta stabilizzazione della dinamica dei prezzi al consumo. Nel suo intervento ad un evento organizzato dal Wall Street Journal, il banchiere centrale non ha dato indicazioni sul rialzo dei tassi che la Federal Reserve deciderà il 21 settembre (“dipende dai dati”) ed ha chiarito che ipotizzare tassi alti per parecchio tempo significa, per buona parte del 2023.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Da questa operazione deduco che non fai parte del partito "non sta succedendo niente di preoccupante"...
tutta la mia "bolla" di informazione sta dicendo da mesi che l'autunno sarà terribile per l'economia, soprattutto in italia visti anche i connessi rischi politici.
l'unico motivo per essere ottimisti sarebbe quello di credere che il mercato abbia già scontato tutto, ma io al momento non lo penso.

Ritengo che da qui a fine ottobre lo scenario italiano non possa che essere negativo visti i presupposti sopra, anche se son pronto da qui al 25 settembre a vedere qualche rialzo insensato dei mercati.
A tal proposito una belle favoletta: a fine gennaio, inizio febbraio 2020 seguivo morbosamente il crescere in oriente di una forma di influenza, ogni mattina guardavo avidamente i dati dei contagi , etc sicuro che ci sarebbero state grosse ripercussioni sull economia globale. A metà febbraio, su questa convinzione ero stra-carico di short e mi son beccato in faccia due settimane di rialzi insensati sul nulla. Liquidato in grossa perdita gli short a fine febbraio e passato long... marzo 2020 è storia.

oggi sto short fino a quando non vedo gas a prezzi umani, economia americana "raffreddata" e spread italiano sotto controllo[quest ultimo post elezioni]
 

NoWay

It's time to play the game
(MF-DJ)--I falchi del consiglio Bce spingono per un aumento dei tassi piu' deciso e piu' rapido. Fino a pochi giorni fa l'attesa era per un incremento di 25 o 50 punti base nella riunione dell'8 settembre. Il quadro e' cambiato dopo gli interventi a Jackson Hole del presidente della Fed Jerome Powell e del membro del comitato esecutivo Bce Isabel Schnabel. Ora l'aspettativa e' per una manovra di 50 o 75 punti base. "Non dovremmo ritardare ulteriori passi sui rialzi dei tassi per paura di una possibile recessione", ha detto ieri il presidente della Bundesbank Joachim Nagel. "L'inflazione non tornera' da sola al target della banca centrale". Lo scenario macro, spiega MF, continua a essere segnato da un'alta inflazione e da rischi crescenti di recessione. Il carovita in Germania ha toccato un nuovo record ad agosto all'8,8% (+36% per i beni energetici), dall'8,5% di luglio. Secondo la Bundesbank il dato potrebbe raggiungere il 10% in autunno, anche per la fine di alcuni fattori temporanei. In Spagna l'inflazione e' lievemente scesa ad agosto al 10,3%. Oggi sara' pubblicato il dato sull''Eurozona, che a luglio era arrivato all'8,9%. Nel frattempo la fiducia nell'economia europea continua a scendere, secondo un indicatore della Commissione Ue sceso a 97,6, il minimo in un anno e mezzo.
 

NoWay

It's time to play the game
tutta la mia "bolla" di informazione sta dicendo da mesi che l'autunno sarà terribile per l'economia, soprattutto in italia visti anche i connessi rischi politici.
l'unico motivo per essere ottimisti sarebbe quello di credere che il mercato abbia già scontato tutto, ma io al momento non lo penso.

Ritengo che da qui a fine ottobre lo scenario italiano non possa che essere negativo visti i presupposti sopra, anche se son pronto da qui al 25 settembre a vedere qualche rialzo insensato dei mercati.
A tal proposito una belle favoletta: a fine gennaio, inizio febbraio 2020 seguivo morbosamente il crescere in oriente di una forma di influenza, ogni mattina guardavo avidamente i dati dei contagi , etc sicuro che ci sarebbero state grosse ripercussioni sull economia globale. A metà febbraio, su questa convinzione ero stra-carico di short e mi son beccato in faccia due settimane di rialzi insensati sul nulla. Liquidato in grossa perdita gli short a fine febbraio e passato long... marzo 2020 è storia.

oggi sto short fino a quando non vedo gas a prezzi umani, economia americana "raffreddata" e spread italiano sotto controllo[quest ultimo post elezioni]

Ragionamento ultra-sensato... :up:
 

NoWay

It's time to play the game
MF-DJ)--Unicredit ha ricevuto l'autorizzazione della Bce per l'esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2021, per un importo massimo di 1.000.000.000 euro con un impatto pari a 32bps del Cet1 ratio della societa' aggiornato al secondo trimestre 2022. Questo portera' il buy-back totale del 2021 a circa 2.580.000.000 euro, se sommato alla prima tranche del buy-back del 2021 gia' integralmente completata. L'avvio del programma di buy-back e' subordinato all'approvazione da parte degli azionisti della societa' in occasione dell''assemblea ordinaria e straordinaria che si terra' il 14 settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto