Certificati di investimento - Cap. 5 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fa3

Forumer attivo
tutta la mia "bolla" di informazione sta dicendo da mesi che l'autunno sarà terribile per l'economia, soprattutto in italia visti anche i connessi rischi politici.
l'unico motivo per essere ottimisti sarebbe quello di credere che il mercato abbia già scontato tutto, ma io al momento non lo penso.

Ritengo che da qui a fine ottobre lo scenario italiano non possa che essere negativo visti i presupposti sopra, anche se son pronto da qui al 25 settembre a vedere qualche rialzo insensato dei mercati.
A tal proposito una belle favoletta: a fine gennaio, inizio febbraio 2020 seguivo morbosamente il crescere in oriente di una forma di influenza, ogni mattina guardavo avidamente i dati dei contagi , etc sicuro che ci sarebbero state grosse ripercussioni sull economia globale. A metà febbraio, su questa convinzione ero stra-carico di short e mi son beccato in faccia due settimane di rialzi insensati sul nulla. Liquidato in grossa perdita gli short a fine febbraio e passato long... marzo 2020 è storia.

oggi sto short fino a quando non vedo gas a prezzi umani, economia americana "raffreddata" e spread italiano sotto controllo[quest ultimo post elezioni]


Ciao
posso chiederti cosa usi per gli short ?
io per ora ho usato IE00B873CW36
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto