Certificati di investimento - Cap. 5 (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
. A metà febbraio, su questa convinzione ero stra-carico di short e mi son beccato in faccia due settimane di rialzi insensati sul nulla. Liquidato in grossa perdita gli short a fine febbraio e passato long... marzo 2020 è storia.

oggi sto short fino a quando non vedo gas a prezzi umani, economia americana "raffreddata" e spread italiano sotto controllo[quest ultimo post elezioni]
io a metà febbraio avevo venduto tutto, sui rialzi ho comprato un 3% di turbo long esattamente il venerdì pomeriggio del primo caso in Italia.
Il lunedì, sapendo che il mercato sarebbe collassato ho chiuso in forte perdita i turbo long (meglio -60% che -100) e fino a 18500 di Fib mi sono guardato anche Alex&co piuttosto dei mercati
 

giancarlo22

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
(MF-DJ)--Un appello perche' il governo e l'Europa blocchino gli aumenti ormai insostenibili di gas ed energia. L'allarme sui prezzi, spiega MFF, arriva dalla filiera del legno-arredo e dal presidente della federazione di categoria, Claudio Feltrin. "Le istituzioni devono essere consapevoli che si rischia di tirare il freno a mano a intere filiere produttive, fra cui la nostra, che saranno costrette a fermare la produzione, a mettere i lavoratori in cassa integrazione e a perdere competitivita' sui mercati". Tra la pandemia e il reshoring, gli ultimi anni hanno messo a dura prova un settore che ha comunque dimostrato di essere in buona salute e di sapersi risollevare. Lo certificano i dati di chiusura del 2021, che riportano un fatturato alla produzione di 49,3 miliardi di euro (+14,1% sul 2019) e un export a +7,3%, trend positivo confermato dai rilievi sulla prima parte dell''anno. Ma questa situazione congiunturale preoccupa enormemente una delle supply chain piu' importanti del made in Italy.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto