Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
lo short sul mib è tristemente verde!! Cmq per avere un senso lo short dovrebbe essere fatto con ben altre quantità, ma io non riesco a metterci troppo. Anche perchè a quel punto non saprei cosa sperare che accadesse. Non solo, ma ipotizziamo pure che riuscissi a calibrare uno short che se tutto va male mi azzerasse le perdite investendo in short in proporzione al long un 25%, cosa accadrebbe se invece le cose vanno bene e si sale? Lo short si mangerebbe molto del potenziale guadagno. A quel punto si potrebbe pensare: ma che ho investito a fare in strumenti rischiosi per avere un guadagno modesto? Potrei direttamente prendere prodotti molto meno rischiosi, senza usare lo short a copertura e ottenere con molta più probabilità lo stesso risultato. Vabbè comunque è un discorso da neofita e mi rendo conto che mi manca tantissimo per poter dire di saper investire ed utilizzare gli strumenti in maniera davvero tecnica e corretta.
 

NoWay

It's time to play the game
A chi si scervella per trovare improbabili soluzioni...


«L’Ungheria firma un contratto con Gazprom per la fornitura di massimo 5,8 milioni di metri cubi circa di gas naturale in più su base giornaliera, in aggiunta alla quantità contrattuale già in essere». Lo annuncia in un tweet Zoltan Kovacs, portavoce del premier ungherese Viktor Orban. «L’approvvigionamento energetico dell’Ungheria - scrive - è sicuro».
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
A chi si scervella per trovare improbabili soluzioni...


«L’Ungheria firma un contratto con Gazprom per la fornitura di massimo 5,8 milioni di metri cubi circa di gas naturale in più su base giornaliera, in aggiunta alla quantità contrattuale già in essere». Lo annuncia in un tweet Zoltan Kovacs, portavoce del premier ungherese Viktor Orban. «L’approvvigionamento energetico dell’Ungheria - scrive - è sicuro».

Nuova campagna del CDX;
Vota Meloni e tieni accesi i Termosifoni,
Vota Salvini e non ti geleranno i piedini
Vota Berlusconi ed evita i geloni
 

giancarlo22

Forumer storico
Nuova campagna del CDX;
Vota Meloni e tieni accesi i Termosifoni,
Vota Salvini e non ti geleranno i piedini
Vota Berlusconi ed evita i geloni


L'Ungheria si muove con larga 'autonomia' speculando sul fatto che l'Europa, specie in questo momento, non può espellerla per regalarla a Putin.
Chiaro che nel futuro nessuno si dimenticherà di questo comportamento (e non solo di questo).
Stesso giochetto lo sta facendo anche Erdogan, ma se non altro lui ottiene anche qualche risultato positivo utile.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
L'Ungheria si muove con larga 'autonomia' speculando sul fatto che l'Europa, specie in questo momento, non può espellerla per regalarla a Putin.
Chiaro che nel futuro nessuno si dimenticherà di questo comportamento (e non solo di questo).
Stesso giochetto lo sta facendo anche Erdogan, ma se non altro lui ottiene anche qualche risultato positivo utile.

invece eccome che l'UE se ne dimenticherà...
 

NoWay

It's time to play the game
 

Joe Silver

Forumer storico
E vai :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto