Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che c'è da aggiustare non sono le turbine, è il cervello Europeo: voglio dire, pure Erdogan, no dico Erdogan, è riuscito a ritagliarsi un ruolo ("mediatore"), noi che eravamo anche geograficamente nella posizione più media possibile, manco quello. E il bello è che gli USA vedono solo i $, quindi se gli parli bene in termini di $, quelli capiscono pure perché non puoi investire (ad oggi) nell'american dream, cioè perché non sei nella posizione di poter attuare certe politiche internazionali (posizione che in USA conoscono benissimo).
Allora io mi chiedo ancora una volta quale sia la logica di andare contro un albero quando tutti sanno dov'è, lo vedono, e come si frena.

Ho aggiunto VIX CALL 50 21/9/22 pagate una micragna, continuerò a sacrificare parte del flusso mensile per pacchetti di opzioni VIX che mi proteggano da situazioni stile pandemico - 2008.
Per quelli che non conoscono le opzioni VIX p.es. 70 opzioni VIX CALL strike 50 ad un premio di 0,25 costano 100 x 0,25 x 70 = 1,750$. In caso di VIX a 80 (panico) vengono liquidate alla data di scadenza per 100 x 30 x 70 = 210,000$
Massima perdita 1,750$.
posteresti l'isin così per poter approfondire?
grazie

Che dire ? Complimenti, se questi sono i consigli......
Con questo DE000HV45X06 siamo ad un altro capolavoro; ed in questo caso anche con numero di pezzi consistenti (dato che poi, con la quotazione calata, ho fatto altri 2 acquisti pensando di rimediare a 85,52 a luglio 2021 e a 81,11 nel settembre 2021. Non facendo altro che peggiorare la situazione).
Quindi molto peggio anche del DE000DM0SL17, col quale pure ho chiuso il 5 agosto con perdita secca del 36,41%.

Infatti con questo DE000HV45X06 dopo oltre 1 anno, e a 2 mesi dalla scadenza, mi ritrovo con prezzo medio di carico 87,53; in perdita del 63%, pari a circa € 3000.

nel post che quoti di Skolem (che risale a più di 1 anno fa), lui condivide semplicemente con il forum la sua operatività.
Si può prendere spunto o meno, ma non vedo come si possa considerare un consiglio.

Anzi, per me condividere la propria operatività è solo un favore che si fa al forum...

Che dire ? Complimenti, se questi sono i consigli......
Con questo DE000HV45X06 siamo ad un altro capolavoro; ed in questo caso anche con numero di pezzi consistenti (dato che poi, con la quotazione calata, ho fatto altri 2 acquisti pensando di rimediare a 85,52 a luglio 2021 e a 81,11 nel settembre 2021. Non facendo altro che peggiorare la situazione).
Quindi molto peggio anche del DE000DM0SL17, col quale pure ho chiuso il 5 agosto con perdita secca del 36,41%.

Infatti con questo DE000HV45X06 dopo oltre 1 anno, e a 2 mesi dalla scadenza, mi ritrovo con prezzo medio di carico 87,53; in perdita del 63%, pari a circa € 3000.

Te la sei proprio segnata al dito, per aver riesumato un post di maggio 2021....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto