Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venduto metà dello short incrementato venerdi in chiusura. In percentuale guadagno di oltre il 23%, in valore assoluto solo una buona cena di pesce, ma con il long non c'è mai paragone. Come ci si fa a coprire su tutto un portafogli long?? bho

venduto metà dello short incrementato venerdi in chiusura. In percentuale guadagno di oltre il 23%, in valore assoluto solo una buona cena di pesce, ma con il long non c'è mai paragone. Come ci si fa a coprire su tutto un portafogli long?? bho
fai il calcolo della somma investita e dividi per la leva (esempio 200.000 euro long ti compri un leva short 5 dovresti comprarne 40.000)
Ma il calcolo non è esatto, perchè c'è l'effetto compounding (e può essere a favore o contro, lo sai dopo)

su Fineco sta sotto Certificati
Ho preso il Fineco perchè non si pagano commissioni

si dai..l'ho trovato.. Grazie ragazzi!!!!!
1662365028477.png

Non ho mai trovato una copertura efficace in un mercato lateral ribassista perchè durante le giornate long con l'effetto compounding (ed anche la commissione che ci paghi) il sottostante deve sovraperformare per tornare in parità, il mio "short" è sempre stata la % di liquidità (tranne che nel 2020, dove all'inizio della crisi avevo addirittura un 10% short in profondo rosso e che guardai bene di chiudere non appena arrivarono poco sopra la parità.. perdendomi quindi il gain che avrei avuto nelle pesanti giornate di marzo :) ma fu comunque tutta un'altra musica fin da subito, oggi la vedo molto ma molto piu' incerta). Se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti. Vedendo l'operatività di Fnaios, sembrano interessanti le call se ci fossero sul Vstoxx piu' che sul vix, e cercando ho trovato questo... DE000VX32MH6. Non so, suggerimenti? Idee?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto