Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ho mai detto che è un dittatore qualunque.
Non ho neanche mai detto che quei messaggi possono essere in qualche modo giustificati, li trovo gravissimi anche io.
Non ho neanche mai negato che non siamo in guerra

Ho semplicemente espresso l'opinione che vi sia una possibilità che la russia faccia certe dichiarazioni non perché vuole davvero riconquistare mezza europa, ma per motivi politici (ovvero: non intervenite nella questione ucraina).

Magari mi sbaglio, ma pensare che possa invadere la finlandia o l'estonia mi sembra follia.
Putin sa che la NATO non avrebbe altra scelta che intervenire, e conosce le forze in gioco...

Voi pensate davvero che una volta presa l'ucraina sarebbe entrato in polonia? Estonia? Finlandia?
Ecco, è su questo che non siamo d'accordo... e spero che la storia mi darà ragione.
Non tu, ma qualcun altro qui continua a sostenere che dovremmo comprare il gas dai russi come niente fosse, come già facciamo con gli altri dittatori africani ecc... perchè sono tutti uguali. Per me non sono tutti uguali!! Lo erano fino al 23 febbraio, ora no, Putin ha gettato la maschera e ha dichiarato guerra all'Europa.
Non è giusto aiutare l'Ucraina, ignorando le altre guerre sparse per il mondo?
Ripeto, se noi fossimo su Marte e potessimo ragionare in assoluto potrei anche essere d'accordo, ma QUI e ORA la Russia ha invaso una nazione europea e sta ricattando tutti gli altri con il gas e poi forse anche con il grano se si annette l'Ucraina (che per questo non è una nazione qualunque e non è neanche la Serbia!!!)

probabilmente avrebbero cominciato in Moldavia, che non è membro Nato e dalla quale hanno gia' strappato un pezzo di terra che si chiama Transnistria. Destabilizzando e creando disordini in regioni di confine con la Romania.

Transnistria che è russa da 30 anni, eppure non c'è mai stata una levata di scudi continentale...

Hai ragione. E' una storia diversa perché in Ucraina ci sono in ballo gli interessi del Capo, quindi i sudditi si schierano...

La differenza sta nel fatto che lo Yemen non crea una minaccia diretta all'Italia, la Russia sì. Da un punto di vista etico tutti i conflitti mondiali si equivalgono e sono da condannare ma queste istanze le porta avanti il Papa, non i Governi politici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto