skolem
Listino e panino
la Germania (dove arriva il NS2), prima potenza europea è in realtà un burattino che si fa guidare dal grande Capo Biden (come definito prima qui da un altro) anche a costo di far schiantare la propria economia e quella dei vicini europei?L'Europa è sotto USA militarmente e sutto Russia (da molto prima di Putin) energeticamente.
Quindi: chi è causa del suo mal...
Col dittatore sanguinario Tutte le guerre di Putin dal 1999 all'Ucraina di oggi che si coccola le armi nucleari e con i cowboys che coccolano le loro anche sul nostro territorio abbiamo fatto affari per 20 anni e 3 presidenti degli stati uniti (in realtà da ben prima, ma Putin non c'era), fregandocene ampiamente di tutto: comunisti, fascisti, i morti, la disperazione, ecc., e in veste di predoni (spesso) anche noi, vedi l'Africa, perché la politica si fa meglio col cul0 al caldo e la panza piena.
Oggi uno dei due padroni, Putin, invade anche l'Ucraina, ammazza donne e bambini, ed è la goccia che fa trabbocare il vaso.
Forse Putin, specialista nel cominciare guerre durante i cari energia (per ovvi motivi), aveva già deciso da tempo di adire le vie di fatto con l'Ucraina, con cui non ha mai avuto un gran rapporto (tipo il gas non pagato nonostante abbiano sempre preteso il pedaggio) e che ha aggirato, infatti, con NS1, TS e NS2.
Quindi Biden ha forse detto a Scholtz di non usare NS2 per convincere Putin a non invadere l'Ucraina, cioè a non cominciare un'altra guerra? E Putin ha risposto "se blocchi, invado"?
Questo spiegherebbe perché il NS2 sia stato bloccato ad opera ultimata (non è che Putin l'ha scavato col cucchiaino / srotolato a mano stile fuga da Alcatraz).
(Io, indipendentemente se c'entri o meno, alla domanda sul perché NS2 sia stato bloccato quand'era finito, ancora oggi non ho una risposta).
Ma diciamo anche che NS2 non c'entra nulla, e che Putin ha invaso perché, appunto, è coerente con il suo CV.
Perché il vaso trabocca, la copertura mediatica, i TG e i cartoni in cirillico? Per i bambini morti, le donne, i vecchi, la disperazione, la democrazia ecc.? O perché l'Ucraina è un cuneo fra Europa (NATO) e Russia e che sotto l'Ucraina c'è un mare di gasdotti?
"Paraculo", in russo, si dice "Zelensky".
E stavolta le ONLUS hanno ragione: "il mondo deve imparare ad affrontare più crisi contemporaneamente".
Biden non è neanche capace di influenzare minimamente i produttori di petrolio (l'altro giorno l'opec+ ha ridotto la produzione di petrolio, per me proprio per far capire che delle richieste USA... frega niente!)
A che pro la Germania avrebbe dovuto assecondare Biden bloccando il NS2, dando anche l'occasione a Putin di sfogare finalmente la sua indole imperialista sugli odiati vicini ucraini? Cioè la Germania si suicida per fare felici i 2 padroni?
Non capisco perchè il casino debba essere sempre di origine americana e non possa essere Putin l'artefice di tutto. Troppo difficile da accettare?
Gli americani sicuramente sono presenti da sempre e influenzano gli europei (anche se non siamo più negli anni sessanta/settanta), ma pensare che vogliano l'Europa distrutta per non so quale tornaconto mi pare sbagliato, visto che le economie sono tutte interconnesse.
Se per gli USA il "nemico" è la Cina, fanno andare gli alleati europei gambe all'aria? Che senso ha?