Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
La soluzione potrebbe anche avere un senso. Ma una cosa non mi è chiara, quando Putino ha deciso di invadere un paese confinante, stile libri di storia, il NS2 lo avevano già bloccato? o si stava procedendo senza particolari problemi sia con costruzione che con afflusso di gas? Non è accaduto il contrario, attacco e invasione e poi chiusura del NS2?
Quindi secondo questa possibili tesi di fine delle ostilità e tutto il resto, il Putino si fermerebbe semplicemente se l'Europa diminuisse le sanzioni. Allora mi domando, visto che le sanzioni prima non esistevano, ma perchè allora il Putino ha attaccato? per farsi levare le sanzioni che però non esistevano? :rolleyes:

Il Putino dice che, senza sanzioni, darebbe gas, petrolio e grano. La guerra è altra questione...
 

CarloConti

Forumer storico
Il Putino dice che, senza sanzioni, darebbe gas, petrolio e grano. La guerra è altra questione...
nel post si parlava di fine ostilità in Ucraina... tra l'altro con un tuo "mi piace".
Comunque le sanzioni sono state messe perchè una parte del mondo, forse piccola, non accetta che un paese possa invaderne un'altro confinante a spregio di qualsiasi visione pacifista internazionale solo perchè quel paese la ritiene una cosa giusta. Questa parte del mondo, piccola, (con i suoi governanti eletti democraticamente dal popolo) ha accettato di difendere questo principio a costo di andare in recessione. Tutto qui. Questa cosa a qualcuno piace ad altri no, bisogna vedere dove si colloca la maggioranza. Io come chiaramente più volte espresso, sono favorevole.
Per completezza sono assolutamente d'accordo sul fatto che UE e governi devono fare molto di più per non far pesare solo e troppo sulle persone e sulle aziende questo stato di cose e quindi per me va bene anche indebitarsi in UE o in Italia per far superare questa fase senza traumi e svoltare definitivamente verso una migliore gestione energetica europea e italiana.
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
nel post si parlava di fine ostilità in Ucraina... tra l'altro con un tuo "mi piace".
Comunque le sanzioni sono state messe perchè una parte del mondo, forse piccola, non accetta che un paese possa invaderne un'altro confinante a spregio di qualsiasi visione pacifista internazionale solo perchè quel paese la ritiene una cosa giusta. Questa parte del mondo, piccola, (i suoi governanti eletti dal popolo) ha accettato di difendere questo principio a costo di andare in recessione. Tutto qui. Questa cosa a qualcuno piace ad altri no, bisogna vedere dove si colloca la maggioranza. Io come chiaramente più volte espresso, sono favorevole.
Più che per difendere un principio generale, lo fanno per limitare quanto possibile un vicino psicopatico assassino e ricattatore con immenso arsenale nucleare, e risorse naturali che ha apertamente detto di odiare l'occidente decadente, corrotto, nazista ecc...
(o forse sono proprio i regimi democratici la sua vera paura, visto che in casa sua nessuno può neanche alzare un dito o dire nulla di non allineato??)
Ma se si continua a vedere Putin come un tiranno qualunque è inutile perdere tempo a continuare a dire le stesse cose.
 

oldmouseit

Forumer storico
Più che per difendere un principio generale, lo fanno per limitare quanto possibile un vicino psicopatico assassino e ricattatore con immenso arsenale nucleare, e risorse naturali che ha apertamente detto di odiare l'occidente decadente, corrotto, nazista ecc...
Ma se si continua a vedere Putin come un tiranno qualunque è inutile perdere tempo a continuare a dire le stesse cose.
esatto .
Poi a noi checcefrega.
Prima di arrivare all'Italia ne deve fare di strada
 

CarloConti

Forumer storico
oramai da un po ho abbandonato certificati e sottostanti "azzardati". Ne conservo qualcuno con finalità di recupero utilizzati come switch. Però un paio nuovi ne ho presi e uno di questi incrementato oggi, il DE000HB6SWQ8, che è focalizzato su Beyound, e ho detto tutto. Però ho fatto dei ragionamenti che mi hanno indotto a prenderlo e incrementarlo. 1) è airbag al 50%; 2) Strike Beyound sui minimi; 3) prezzo in ask secondo me bassino forse proprio per l'estrema volatilità del sottostante; 4) gli altri due sottostanti mi sembrano molto più solidi e tranquilli (sarò smentito); 5) cedole estremamente generose, con una già incassata, del 5,9% trimestrale il cui incasso di fatto fa scendere trimestralmente il prezzo di carico. Insomma è sicuramente un investimento rischioso (forse anche molto) ma con delle attenuanti, secondo me......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto