Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Petizione politici russi: "Putin danneggia Paese si dimetta"
I deputati russi in 18 distretti municipali di Mosca, San Pietroburgo e Kolpino hanno firmato una petizione in cui chiedono le dimissioni del presidente russo, Vladimir Putin. Il testo dell'appello e' stato pubblicato sui social da Ksenia Torstrem, deputata del distretto Semenovsky della ex capitale degli zar; un gesto piuttosto inedito in un Paese che ha introdotto la censura militare e punisce con il carcere chi "scredita l'esercito" o diffonde "fake news" sulle operazioni in Ucraina. "Noi, deputati municipali russi, crediamo che le azioni del presidente Putin danneggino il futuro del Paese e dei suoi cittadini", si legge nell'appello rilanciato dai media indipendenti fuori dalla Russia.
Il 7 settembre, alcuni deputati municipali del distretto di Smolninsky a San Pietroburgo avevano avanzato la stessa richiesta, annunciando anche l'intenzione di inviare presto un appello alla Duma di Stato con la proposta di porre in stato di accusa il presidente per "alto tradimento" a causa delle ostilità in Ucraina. La risoluzione al consiglio distrettuale era stata approvata, con sette voti a favore e tre astenuti. Una richiesta simile è stata avanzata, poi, anche dai deputati del consiglio distrettuale Lomonosovsky a Mosca. L'appello è stato discusso nella seduta del 9 settembre: i deputati hanno riconosciuto che Putin ha attuato "buone riforme" durante il suo
primo e in parte nel secondo mandato, ma dopo "tutto è andato, in qualche modo, storto": il Pil non è raddoppiato, il salario minimo non è salito alle cifre previste e si è verificata una consistente fuga dei cervelli all'estero.

un po di gente da suicidare....
 

NoWay

It's time to play the game
Le tre Autorita' di vigilanza europee (Eba, Eiopa ed Esma-Esa) hanno pubblicato oggi la relazione congiunta sui rischi dell'autunno 2022. Il rapporto evidenzia che il deterioramento delle prospettive economiche, l'inflazione elevata e l'aumento dei prezzi dell'energia hanno accresciuto le vulnerabilita' nei settori finanziari. Le tre realta' consigliano alle autorita' di vigilanza nazionali, alle istituzioni finanziarie e ai player di mercato di prepararsi per le sfide future.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto