Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
mai vista una giornata tanto noiosa sui mercati, dopo i condizionatori potremmo iniziare a parlare di cosa vi mangiate a pranzo. Io mi sto preparando...... vabbè, mi faccio portare una pennetta alla Nerano
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Confcommercio: rischio recessione "mite" a fine anno
Il direttore dell'Ufficio studi di Confcommercio, Mariano Bella, ha presentato giovedì un rapporto sulla salute economica italiana, esprimendo che L'Italia va "verso un peggioramento del quadro economico, ovvero una recessione mite".

Secondo le stime, il Pil nel terzo trimestre dell'anno potrebbe segnare un calo dello 0,8% rispetto al trimestre precedente mentre nei confronti del terzo trimestre 2021 segnerebbe un aumneto dell'1,1%. "Con un ulteriore moderato peggioramento congiunturale nell'ultimo trimestre, il 2022 si chiuderebbe al 3% in positivo. Una recessione mite", data da due cali trimestrali consecutivi ma "di modesta entità".

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli ha avvertito inoltre di un "trascinamento negativo per il 2023, con un ritorno ad un'assenza di crescita", aggiungendo "Nonostante crisi gravissime a livello internazionale, l'Italia ha reagito bene, meglio di altri Paesi europei, ma il caro energia inarrestabile rende più concreti i rischi di recessione. Una recessione probabilmente contenuta, ma pur sempre penalizzante, ecco perché in raccordo con l'Europa, bisogna mettere in campo con la massima urgenza interventi strutturali per superare l'emergenza energetica, contenere l'inflazione e, dunque, evitare il pericolo di una recessione".
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Sì certo, per questo ho scritto “ad oggi”.

Comunque per questi EP le cedole tendo a non considerarle nelle valutazioni soprattutto se la rilevazione è a piu' di 100 gg come questi e su sottostanti "decrement".
La cedola e la distanza dalla barriera cedola pero' la considera il MM per il prezzo di riferimento che, come puoi notare, è piu' alto degli altri 2032 quindi si puo' puntare a quotazioni piu' interessanti post-stappo.

Come % siamo comunque intorno al 2.5% per il XS2469406222 che è tra i piu' alti per questo genere di prodotti, tra quelli che stiamo monitorando.

entrato anche io sul XS2469406222 :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto