Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Mica detto. Per almeno vent'anni abbiamo importato gas dall'Olanda (mi sembra si chiamasse Groningen) ad un prezzo bassissimo perchè ENI aveva stipulato un contratto a prezzo fisso (roba di 25 anni fa almeno).

Se il prezzo fosse stato fisso da 10 anni, Gazprom non avrebbe potuto avere fatto il record di fatturato quest'anno
 

BRUNO66

Forumer storico
Joe e' meglio spiegare.
In pratica chi acquista questo certificato confida che il BPM non perda circa il 30% dai valori attuali x rimanere sopra la base. (x la sicurezza al 100% del rimborso a 100) o in alternativa che tutti i sottostanti tengano la barriera. (attualmente intesa ha circa a 18% dalla barriera).
con l'aria che tira .....
qui si torna alla domanda. ne vale la pena? rischio/rendimento. essendo soggettivo..... ogniuno fara i suoi ragionamenti.

Premetto che tutto è possibile in questo periodo. . . . . :eek:
Ma mi domando : se BPM in 35 gg perderà il 30% oppure ISP il 18% (ovvero andare a 1,56 ai minimi da oltre 1 anno) dove si troverà il nostro FTSE MIB?
Se uno pensa che ciò potrebbe facilmente succedere converrebbe a sto punto (s)vendere tutti i certificati long, mettersi liquido e andare a farsi una lunga vacanza.
Per me che ho acquistato a 98 (rendimento potenziale lordo oltre il 3% in poco più di un mese) ne vale la pena; poi spero e prego di non essere smentito :corna:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Premetto che tutto è possibile in questo periodo. . . . . :eek:
Ma mi domando : se BPM in 35 gg perderà il 30% oppure ISP il 18% (ovvero andare a 1,56 ai minimi da oltre 1 anno) dove si troverà il nostro FTSE MIB?
Se uno pensa che ciò potrebbe facilmente succedere converrebbe a sto punto (s)vendere tutti i certificati long, mettersi liquido e andare a farsi una lunga vacanza.
Per me che ho acquistato a 98 (rendimento potenziale lordo oltre il 3% in poco più di un mese) ne vale la pena; poi spero e prego di non essere smentito :corna:
si troverà nel posto dove lo aspetto per chiudere lo short.

in 6 settimane con elezioni e guerra di mezzo può succedere di tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto