Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Magari non tutti in una volta.
Ma al popolo russo va bene così? Sono costretti ad andare a combattere in Ucraina perchè l'Occidente vuole distruggere la Russia, e la bevono come niente fosse?

che la bevano o no non fa grande differenza.....
non capisco gli annunci di ieri di Erdogan su una volontà di pace da parte russa.....sembrerebbe un diversivo fatto a favore di Putin.....
 

CarloConti

Forumer storico
300 000 che deve armare, vestire per l inverno, pagare e supportare. Rischia di fare il passo più lungo della gamba
ma capito da dove vengono questi riservisti? da territori talmente remoti in cui neanche la televisione arriva, ma di che parliamo? Stiamo ancora all'epoca di persone trattate alla stregua di animali da macello.
Ma comunque non ci deve interessare, come molti fanno notare, accade lo stesso in tantissime altre parti del mondo ora vogliamo interessarci di questo??
Alla fine il Napoli è primo in classifica e oggi c'è anche il sole. Che fa oggi la borsa?
 

skolem

Listino e panino
che la bevano o no non fa grande differenza.....
non capisco gli annunci di ieri di Erdogan su una volontà di pace da parte russa.....sembrerebbe un diversivo fatto a favore di Putin.....
A Samarcanda Putin aveva detto che voleva finirla in fretta perchè capiva il disagio dei suoi partner.
Tranne la Cina, che rimane sempre sul vago, mi pare che in quel meeting India e Turchia siano stati molto netti nel condannare l'invasione dell'Ucraina. Forse anche per questo, Putin si sente in un angolo e ha reagito con questa nuova escalation... oppure è sempre Biden a fomentare?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
El País: "Quella di Putin è una risposta politica ai falchi russi e a Kiev"
L'escalation voluta da Putin con i referendum per annettersi le regioni orientali dell'Ucraina e con i passi della Duma verso la mobilitazione generale e la dichiarazione dello stato di guerra sono in risalto sulla prima pagina di El País. Sono, osserva il quotidiano, "risposte politiche" alla vittoriosa controffensiva ucraina, e si rivolgono tanto agli ucraini quanto ai russi. I referendum e la prevedibile successiva annessione alla Russia, hanno l'obiettivo di "intimidire Kiev sulle ipotetiche conseguenze della presa di quello che Mosca considera suolo russo in Ucraina. Tra questi, la minaccia nucleare", scrive El País, mentre sul fronte interno la prospettiva di una coscrizione obbligatoria è un segnale ai 'falchi' del Cremlino che premono per una reazione forte all'avanzata militare degli ucraini.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Con i referendum Putin potrebbe sentirsi legittimato ad utilizzare le nucleari tattiche, l'occidente non riconoscendoli invece rischierà di dover aumentare il livello di ingaggio nello scontro (es no fly zone garantita da aviazione USA-EU)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
09:14
Salvini: "Serve scostamento, sbaglia chi dice non è urgenza"
"Chi dice che abbiamo tempo, che non è un'urgenza nazionale sbaglia". Così il leader della Lega Matteo Salvini a radio 24 torna sulla necessità di uno scostamento di bilancio, su cui Giorgia Meloni ha frenato. "Vale per Fdi e per il Pd: sono a rischio chiusura migliaia di imprese, di botteghe, di panifici". Per Salvini è possibile "riconvocare in Parlamento anche dopo le elezioni per fare un nuovo scostamento di bilancio".
09:13
Meloni: "Lo scostamento no è la soluzione, è pozzo senza fondo"
"Lo scostamento non è la soluzione, è un pozzo senza fondo, sono soldi che regaliamo alla speculazione. Il punto di arrivo è il disaccoppiamento dei costi" del gas e dell'energia, "una misura strutturale". Lo ha detto Giorgia Meloni a Rtl, rispondendo alla domanda sulla posizione di Salvini che insiste sulla necessità di procedere con uno scostamento di bilancio contro il caro bollette.

Salvini sta facendo già opposizione.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I recenti dati economici della zona euro indicano un sostanziale rallentamento della crescita e i rischi per l'economia si sono addirittura intensificati, secondo il vicepresidente della Banca Centrale Europea Luis de Guindos.
Anche se la crescita sta rallentando, l'inflazione rimane troppo alta e la Bce dovrà continuare a inasprire la politica perché l'attuale tasso di deposito dello 0,75% è ancora troppo accomodante, ha detto de Guindos durante una conferenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto