Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Il ragionamento (distorto) di Putin considera che dopo il referendum di annessione il DOn Bass diventa territorio russo e quindi si passa dall'operazione speciale alla guerra effettiva di difesa dei propri confini.

Questo è più probabile. Cioè Putin dice: dopo che mi sono preso il donbass (obiettivo che anche qui era stato più volte riportato) smettetela di inviare armi.

per Russia intendi quella che ha in testa Putin (che arriva fino alla porta di Brandeburgo) o quella che intende comunemente la comunità internzazionale?

Non pretendo di sapere quello che ha in testa Putin.
Da quello che sento, leggo e vedo l'unica conclusione che posso trarre è che in un punto imprecisato del 2022 Putin si è incazzato con l'occidente dopo 20 (e più anni) di tranquillità e guerre combattute per procura da entrambe le parti. A parte il suo cv (è uno che si incazza) i motivi dell'incazzatura restano a me ignoti. Di certo finora sembra che non sia stato fatto nulla di concreto per cercare una mediazione (o almeno non è trapelato).

Erdogan "Putin vicino alla fine della guerra" conferma di essere un coglione.

Ora sui media si scontrano due ideologie che come al solito servono per mascherare gli interessi veri: e nessuno nemmeno i diretti interessati risponde alla semplice domanda, "ma voi, Biden e Putin, alla fine che volete?".
Di certo nessuno vuole indietreggiare senza dare la sensazione di aver vinto.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Questo è più probabile. Cioè Putin dice: dopo che mi sono preso il donbass (obiettivo che anche qui era stato più volte riportato) smettetela di inviare armi.



Non pretendo di sapere quello che ha in testa Putin.
Da quello che sento, leggo e vedo l'unica conclusione che posso trarre è che in un punto imprecisato del 2022 Putin si è incazzato con l'occidente dopo 20 (e più anni) di tranquillità e guerre combattute per procura da entrambe le parti. A parte il suo cv (è uno che si incazza) i motivi dell'incazzatura restano a me ignoti. Di certo finora sembra che non sia stato fatto nulla di concreto per cercare una mediazione (o almeno non è trapelato).

Erdogan "Putin vicino alla fine della guerra" conferma di essere un coglione.

Ora sui media si scontrano due ideologie che come al solito servono per mascherare gli interessi veri: e nessuno nemmeno i diretti interessati risponde alla semplice domanda, "ma voi, Biden e Putin, alla fine che volete?".
e aggiungerei anche "e voi europei cosa vorreste fare da grandi?"
 

skolem

Listino e panino
Questo è più probabile. Cioè Putin dice: dopo che mi sono preso il donbass (obiettivo che anche qui era stato più volte riportato) smettetela di inviare armi.



Non pretendo di sapere quello che ha in testa Putin.
Da quello che sento, leggo e vedo l'unica conclusione che posso trarre è che in un punto imprecisato del 2022 Putin si è incazzato con l'occidente dopo 20 (e più anni) di tranquillità e guerre combattute per procura da entrambe le parti. A parte il suo cv (è uno che si incazza) i motivi dell'incazzatura restano a me ignoti. Di certo finora sembra che non sia stato fatto nulla di concreto per cercare una mediazione (o almeno non è trapelato).

Erdogan "Putin vicino alla fine della guerra" conferma di essere un coglione.

Ora sui media si scontrano due ideologie che come al solito servono per mascherare gli interessi veri: e nessuno nemmeno i diretti interessati risponde alla semplice domanda, "ma voi, Biden e Putin, alla fine che volete?".
Di certo nessuno vuole indietreggiare senza dare la sensazione di aver vinto.
Per me Putin dopo che ha rubato la Crimea senza neanche sparare un colpo si è montato la testa e ha cominciato a covare il progetto più ambizioso di tornare ad annettere gli stati Ex-Urss, oltre al perenne odio per gli occidentali che sotto sotto ha sempre avuto.
Il fatto che si sia mosso nel 2022 è perchè ha visto l'Occidente debole e diviso (sia Europa che USA) e dall'altra parte la Cina sempre più in contrapposizione con gli USA che gli avrebbe dato sostegno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto