Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so neppure io, provo a ipotizzare che sia legato al fatto che i grandi consumatori di corrente "discontinua" (legate ad orari feriali diurni) lavorano in diurno e i picchi di produzione della corrente prodotta dal FotoVoltaico (FV) li hai in fasce orarie legate al "mezzogiorno solare" (sole a SUD alle 12 circa), con l'ora legale "posticipi" il mezzogiorno alle 13..... ritardando la produzione degli impianti FV. D'estate quasto non causa problemi, ma di inverno quando gli impianti FV producono meno questo forse genera una asincronia maggiore tra la produzione FV e i consumi del mondo produttivo.

In effetti il 'risparmio' legato all'ora legale si verifica appunto nel periodo estivo, mentre è nullo nel periodo invernale. Da qui il cambio d'ora utilizzato da molti anni. C'è da dire però che anche il cambio di orario ha delle controindicazione e dei costi (tangibili e intangibili) da cui molti propongono di rimanere fissi sull'ora legale. Si risparmia in estate ed è indifferente in inverno, ma senza i 2 cambi annuali.
 
Screenshot 2022-09-22 at 10.22.24.png


"territories admitted".

No, nessuna invasione o annessione.
 
Vedi l'allegato 678187

"territories admitted".

No, nessuna invasione o annessione.
No no, solo repulisti di nazisti e difesa delle enclave filorusse... trascurabile che Kherson e Zaporizhzhia con il Donbass non c'entrano nulla, ma casualmente si trovano a sud permettendo di collegare il tutto alla Crimea...
Dopo di ciò manca solo Odessa per completare la chiusura del Mar Nero all'Ucraina bloccandone tutti i traffici con il resto del mondo.
(e poi ci sono i Russi della confinante Transnistria che li stanno aspettando a braccia aperte)
Proprio come hanno detto fin da subito!
Maledetta quella volta che Biden ha guardato in cagnesco Putin facendolo arrabbiare, bloccando il NS2 e fomentando la guerra con le sue armi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto