Shangri-la
Forumer attivo
GRAZIE Joe Preso anch'ioNon so, ma il certificato è diventato a capitale protetto per effetto del lock-in e le cedole sono incondizionate
PS Ora si prende appena sotto la parità
Ultima modifica:
GRAZIE Joe Preso anch'ioNon so, ma il certificato è diventato a capitale protetto per effetto del lock-in e le cedole sono incondizionate
PS Ora si prende appena sotto la parità
Giusto, ma il risultato pratico è quel che ho detto. Se il gettito diminuisce devi scegliere se pagare il giusto (quindi di meno) oppure pagare di tasca tua sanità, scuola, etc. La coperta è corta.il discorso sulle cartelle sarebbe lungo, cercando di semplificarlo sono d'accordo che i debiti vadano onorati ma allo stesso tempo lo stato non deve arricchirsi con sanzioni dal 30% a salire...
il discorso sulle cartelle sarebbe lungo, cercando di semplificarlo sono d'accordo che i debiti vadano onorati ma allo stesso tempo lo stato non deve arricchirsi con sanzioni dal 30% a salire...
Concordo nell'affermare che il discorso sarebbe lungo ma:
. in quale paese la tassazione (reale) è inferiore al 30% ?
. la tassazione di per se stessa non significa niente, andrebbe sempre rapportata alla quantità e quantità di servizi che lo stato ti offre in cambio
Anzichè lamentarci continuamente delle tasse, noi tutti, ed i 'benestanti' in particolare, dovremmo ricordarci la dichiarazione di un certo JFK: "Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese"
non sono un loro elettore e non ho problemi a dirlo, e credo si sia capito, ma chi ha votato, ha votato per loro, quindi gli italiani evidentemente prediligono questa tipologia di approccio. Poi chiaramente anche in questo caso, pioverà ed il governo sarà ladro!! E l'oppositore (il gridatore) di turno sarà il prossimo vincitore. Oramai la politica italiana è questa.Tassa fai-da-te?
Esatto... fotti-tax che tanto poi arriva... la PACE FISCALEin pratica è quindi un "lasciamo che gli altri evadano"... (giusto per dirne una)
Non sono d'accordo...
fondamentalmente sono d'accordo, ho detto solo che mi semplifica il lavoro. Giusto per precisare, chi ha cartelle esattoriali non è un evasore, in quanto i redditi e le relative imposte le ha dichiarate, poi non le ha pagate per qualsiasi motivo e di conseguenza vengono iscritte a ruolo (cartella esattoriale). Diversi sono gli accertamenti tributari che scovano gli evasori, cioè chi non ha dichiarato i redditi o non del tutto.Si chiama corporativismo (guarda caso) e la rottamazione delle cartelle, in linguaggio più accessibile, vuol dire che le tasse di chi non le ha pagate, le paghiamo tutti (comunismo caritatevole?).
in pratica è quindi un "lasciamo che gli altri evadano"... (giusto per dirne una)
Non sono d'accordo...
Concordo nell'affermare che il discorso sarebbe lungo ma:
. in quale paese la tassazione (reale) è inferiore al 30% ?
. la tassazione di per se stessa non significa niente, andrebbe sempre rapportata alla quantità e quantità di servizi che lo stato ti offre in cambio
Anzichè lamentarci continuamente delle tasse, noi tutti, ed i 'benestanti' in particolare, dovremmo ricordarci la dichiarazione di un certo JFK: "Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese"