Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto mi riguarda, abbandonata oramai la ideologia personale che indirizza il mio voto da sempre, posso dire che falt-tax, rottamazione cartelle, condono, incentivi alle aziende che occupano, meno oppressione per le aziende, .... sono tutte che cose che per la professione che faccio, non mi dispiacciono. Passata l'ideologia, si guarda alla concretezza.

per quanto mi riguarda, abbandonata oramai la ideologia personale che indirizza il mio voto da sempre, posso dire che falt-tax, rottamazione cartelle, condono, incentivi alle aziende che occupano, meno oppressione per le aziende, .... sono tutte che cose che per la professione che faccio, non mi dispiacciono. Passata l'ideologia, si guarda alla concretezza.
Tassa fai-da-te?

Si chiama corporativismo (guarda caso) e la rottamazione delle cartelle, in linguaggio più accessibile, vuol dire che le tasse di chi non le ha pagate, le paghiamo tutti (comunismo caritatevole?).

"I programmi elettorali verranno in gran parte messi in un angolo e i partiti che formeranno il governo si troveranno a essere travolti dall'inflazione, dalla crisi energetica e dal forte rallentamento dell'economia. Sul fronte dello spread e del debito pubblico credo che per ora i mercati staranno a guardare. Non credo che questo sia il momento in cui il mercato ha voglia di testare i nuovi strumenti di difesa della Bce. I mercati si muoveranno in base ai fatti". Sono le parole di Giampaolo Galli, direttore Osservatorio conti pubblici Cattolica, intervistato da Class Cnbc. "La posizione anti-Putin che ha preso Giorgia Meloni e' una posizione forte e chiara; solo se ci fossero dei fatti in contraddizione con tali affermazioni ci potrebbero essere delle reazioni dei mercati. Sul piano del bilancio credo che Meloni sara' piuttosto prudente, anche perche' gli spazi per ridurre le tasse sono molto ridotti specialmente alla luce delle ultime previsioni"

flat-tax o fotti-tax?

Si chiama corporativismo (guarda caso) e la rottamazione delle cartelle, in linguaggio più accessibile, vuol dire che le tasse di chi non le ha pagate, le paghiamo tutti (comunismo caritatevole?).
il discorso sulle cartelle sarebbe lungo, cercando di semplificarlo sono d'accordo che i debiti vadano onorati ma allo stesso tempo lo stato non deve arricchirsi con sanzioni dal 30% a salire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto