Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
Mai sentito. Vendite ed acquisti eseguiti nella stessa giornata vengono sempre contabilizzate due giorni dopo, a quel che so. Una vendita non è una bistecca che deve frollare...
Io lavoro con Unicredit.. Confermo che è come dice Joe. Il discorso cambia quando vendi un titolo e, nella stessa giornata lo riacquisti. In questo caso ti fa la media dei tuoi due acquisti e ti rileva la plus o minus per differenza con la media che risulta.
 

BRUNO66

Forumer storico
Io lavoro con Unicredit.. Confermo che è come dice Joe. Il discorso cambia quando vendi un titolo e, nella stessa giornata lo riacquisti. In questo caso ti fa la media dei tuoi due acquisti e ti rileva la plus o minus per differenza con la media che risulta.

E' la medesima cosa che ho detto io e che succede con MPS.
Con ISP non funziona così (evidentemente ogni banca può fare come vuole; un po' come succede con le plusvalenze che per alcuni istituti vanno a diminuire il valore di carico).
 

Flypper17

Forumer storico
E' la medesima cosa che ho detto io e che succede con MPS.
Con ISP non funziona così (evidentemente ogni banca può fare come vuole; un po' come succede con le plusvalenze che per alcuni istituti vanno a diminuire il valore di carico).
quindi con isp se ho capito bene devo vendere titolo in minus attendere 2 giorni e poi vendere quello in plus , corretto?
 

Flypper17

Forumer storico
ho chiamato adesso numero verde unicredit e la risposta è stata:" per la compensazione le minus queste devo essere caricate sul cassetto fiscale e ci possono volere anche due giorni poi potra compesare....:oops:o_O:reading:
 

BRUNO66

Forumer storico
quindi con isp se ho capito bene devo vendere titolo in minus attendere 2 giorni e poi vendere quello in plus , corretto?

Se fai così sei in una botte di ferro.
Ma ti sarebbe sufficiente vendere il titolo in perdita e quello in utile lo stesso giorno per vederti compensata la plusvalenza con la minusvalenza.
 

gianni76

Forumer storico
Secondo un certo retropensiero antiamericano qui ben rappresentato, Biden, nonostante sia un vecchio rimbambito, avrebbe completato la sua missione distruggendo il NS e impedendo così il passaggio diretto del gas russo alla Germania... guerra finita?
Questa non l'ho capita. Che c'entra Biden col north stream?
E perchè non sarebbe riparabile? Che discorsi sono? Allora se si rompe un tubo in un gasdotto da 1000 km che facciamo lo buttiamo via tutto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto