Certificati di investimento - Cap. 5 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Queste sono le dichiarazioni di oggi di Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato; desidero chiedere a tutti Voi del forum...secondo voi quali possono essere le CONSEGUENZE SERIE PER LA RUSSIA in caso di utilizzo di armi nucleari?
Così...tanto per capire che idee vi siete fatti...

«Qualsiasi uso di armi nucleari comporterà conseguenze serie per la Russia», così come «qualsiasi attacco deliberato contro infrastrutture critiche della Nato riceverà una risposta ferma e compatta». Sono le parole del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un’intervista all’emittente statunitense Nbc. Il numero uno dell’Alleanza Atlantica ha sottolineato che evocare l’uso di armi nucleari è «pericoloso», così come le dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin, le cui parole sul possibile uso delle armi nucleari, sono state definite da Stoltenberg «pericolose e sconsiderate». Il numero uno della Nato ha poi osservato che la conquista della città di Lyman da parte delle forze ucraine «dimostra che gli ucraini stanno facendo progressi e che sono in grado di respingere le forze di Mosca». Nel corso dell’intervista, il numero uno della Nato ha osservato che «il miglior modo per contrastare le annessioni proclamate dalla Russia di parti del territorio ucraino consiste nel continuare a sostenere il governo di Kiev». Quanto invece a una possibile accelerazione dell’ingresso dell’Ucraina tra i Paesi della Nato, come richiesto dal presidente ucraino Zelensky nelle scorse ore, «deve essere presa da tutti i membri», ossia all’unanimità, ha infine rimarcato Stoltenberg.

Rispondo io per primo, autocitandomi...a mio parere se Putin userà l'atomica in Ucraina, la Nato reagirà con pesanti bombardamenti sulle forze russe in Ucraina, disintegrandole e annullandole quasi completamente, tale da rendere l'invasione russa una disfatta e costringendo i pochi soldati russi che sopravviveranno a una veloce resa...e ripristinando quindi lo "status quo" in Ucraina con l'intervento della Nato a difesa del paese...mio parere evidentemente...

non pensi che questo possa portare ad un ulteriore escalation?
se la russia è costretta a ritirarsi per disfatta, dopo aver già lanciato un'atomica, ne lancia altre 30...

Andrebbe totalmente a svantaggio (come minimo) dell'Ucraina...

Spero che la NATO non sia così miope...
 

Joe Silver

Forumer storico
Passi per l'Iran dove, però la democrazia è morta 50 anni fa con la cacciata dello Scia, ma se l'Occidente dovesse intervenire per ogni golpe militare nell'Africa centrale saremmo intervenuti almeno un centinaio di volte negli ultimi decenni...certe cose in Africa non cambieranno mai e sarà solo un alternarsi da una giunta militare ad un'altra...
Questa poi è grossa :oops: Mi vien da ridere per non piangere. Magari informandoti un pochino pochino. potevi dire 'dalla padella nella brace'
 

giancarlo22

Forumer storico
Questa poi è grossa :oops: Mi vien da ridere per non piangere. Magari informandoti un pochino pochino. potevi dire 'dalla padella nella brace'

Con lo scià l'Iran non era sicuramente una democrazia ma era comunque una civiltà evoluta e soprattutto non dominata da religiosi dogmatici come la società attuale. A mio avviso hanno fatto un grosso passo indietro, tra l'altro molto difficile da annullare.
 

Joe Silver

Forumer storico
Con lo scià l'Iran non era sicuramente una democrazia ma era comunque una civiltà evoluta e soprattutto non dominata da religiosi dogmatici come la società attuale. A mio avviso hanno fatto un grosso passo indietro, tra l'altro molto difficile da annullare.
Senza dubbio, ma dire che con lo Scià è finita la Democrazia è una castronata colossale (al massimo dopo Mossadeq).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto