Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Passi per l'Iran dove, però la democrazia è morta 50 anni fa con la cacciata dello Scia, ma se l'Occidente dovesse intervenire per ogni golpe militare nell'Africa centrale saremmo intervenuti almeno un centinaio di volte negli ultimi decenni...certe cose in Africa non cambieranno mai e sarà solo un alternarsi da una giunta militare ad un'altra...
Esatto, ma il discorso che qualcuno fa è "se non interveniamo in Africa, Iran, ecc... perchè dovremmo intervenire in Ucraina che pure ci costa un sacco di soldi?"
Noi viviamo su Marte che possiamo trattare tutti questi conflitti allo stesso modo? Le implicazioni di un'Ucraina senza più l'accesso al Mar Nero (con tutto quello che comporta per il commercio internazionale) e un vicino di casa ladro e prepotente, che con questa conquista farebbe salire il proprio ego e la propria popolarità in patria alle stelle, sono uguali alle implicazioni per il colpo di stato in Burkina Faso???
Non dimentichiamo che con il furto della Crimea, Putin ha guadagnato in patria molto consenso (oltre ad un'autostima sconsiderata). Quindi c'è pure un precedente in cui l'Europa è stata a guardare (come in Iran e Burkina Faso) e si sono viste adesso le conseguenze!!
 

NoWay

It's time to play the game
Bene. Allora, secondo te, per far finire tutto basta cedere alla Russia i territori conquistati con la guerra, con buona pace del diritto internazionale.
Posso dirti che sostituire il diritto della forza a quello della ragione non porterebbe, secondo me, a niente di buono?

Non è questo il punto. Come porre fine alla guerra dovrebbero deciderlo le parti in causa e l'occidente non lo è o meglio non lo sarebbe. Invece si è scelto questo ruolo di cobelligeranza sui generis che causa sicuramente costi economici e sociali pesantissimi e che non dà comunque la certezza di ottenere risultati...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Il mio promotore finanziario mi ha detto che questa potrebbe essere una settimana interessante per Telecom …..

mago.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Quindi non si sanziona per principi, come è stato detto, ridetto, stradetto, ma per altro...

L'ONU dovrebbe sanzionare in base a principi generali, essendo una organizzazione mondiale. Se parliamo di USA o di Occidente in generale le sanzioni sono uno strumento alternativo all'intervento bellico, fatto per motivi politici.
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
L'ONU dovrebbe sanzionare in base a principi generali, essendo una organizzazione mondiale. Se parliamo si USA o di Occidente in generale le sanzioni sono uno strumento alternativo all'intervento bellico, fatto per motivi politici.
L'ONU ha condannato in mille modi l'invasione di Putin, le violenze dei suoi soldati, le deportazioni dei civili, i referendum farsa ecc... ma è inutile discutere, tanto ti ribattono che anche l'ONU è espressione dell'America, quindi di cosa parliamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto