Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
NLBNPIT13DE2 al 24/02: prima rilevazione di cedola, non più incondizionata, ma con trigger a 60%. Ed infatti non c'è stata; unica consolazione è a memoria.
Però mi chiedo: come mai, (essendo i 3 sottoscanti azinde farmaceutiche impegnate nelle vaccinazioni anticovid), vi sia stato un calo enorme della quotazione in questi 6 mesi ? Acquistato a settembre 2021 a 94, ed ora quotato 26.
E quali può essere il futuro fi questo certificato ? Considerato che scade a luglio 2024: cosa conviene fare ?
sono farmaceutici legati al covid e quindi risentono negativamente del buon andamento della situazione sanitaria. inoltre, altro fattore negativo, sono anche decorrelati dal punto di vista della soluzione sanitaria che offrono (tra cui curevac mi pare non abbia ancora neanche una soluzione certificata)
come ha già scritto qualcuno, le attuali quotazioni consentono scarso margine di manovra: o si liquida salvando il salvabile o si attende l'autunno sperando in una qualche variante che possa riaccendere il business dei vaccini.
Mi pare invece un po improbabile che tutte e tre le aziende riescano a recuperare quotazioni importanti per prodotti futuri non legate al covid.
 

giancarlo22

Forumer storico
Gli indici hanno di nuovo girato per effetto delle indiscrezioni di Reuters. L'amministrazione Biden è disposta a procedere con un veto sulle importazioni di petrolio russo negli Stati Uniti anche senza la partecipazione degli alleati europei.

Non ho capito di che veto parla Reuters... :mumble:

Gli USA hanno di loro il petrolio. Pertanto possono tranquillamente evitare di importarlo dalla Russia. Per l'Europa (Italia e Germania) le cose vanno diversamente e occorre diversificare, ma occorre tempo...
 

giancarlo22

Forumer storico
se tagliano il gas, salta anche l'operatività di Gazprombank. mi domando perchè l'Europa continui ad alzare la tensione, invece di cercare di pacificare e smussare gli angoli fra Ucraina e Russia. Putin non ha tutte le rotelle a posto, ma i ns. politici sono marziani. ci stanno portando a un disastro economico.

Mi pare che sia MAcron che Scholtz abbiano tentato più volte la mediazione, senza riuscirci. Anche l'Italia ha provato. Forse ci riuscirà la Cina...
il discorso è che Zelenski non vuole cedere territorio e Putin non vuole sospendere l'azione militare. Dialogo tra sordi....
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Russia has openly threatened to halt gas supplies through the Nord Stream 1 pipeline for the first time since the invasion of Ukraine, in comments by Deputy Prime Minister Alexander Novak on state television. "We have the full right [...] to impose an embargo," Novak said
ci lasciano al freddo...
 

skolem

Listino e panino
Gli USA hanno di loro il petrolio. Pertanto possono tranquillamente evitare di importarlo dalla Russia. Per l'Europa (Italia e Germania) le cose vanno diversamente e occorre diversificare, ma occorre tempo...
Diversificare mi sembra la parola d'ordine sulla bocca di tutti, ma non riferita alle varie tipologie di risorse energetiche, bensì ai fornitori: adesso Iran e Venezuela sono diventati improvvisamente partner affidabili da corteggiare :d::rolleyes:
 

FNAIOS

se tagliano il gas, salta anche l'operatività di Gazprombank. mi domando perchè l'Europa continui ad alzare la tensione, invece di cercare di pacificare e smussare gli angoli fra Ucraina e Russia. Putin non ha tutte le rotelle a posto, ma i ns. politici sono marziani. ci stanno portando a un disastro economico.

Per il forumista finanziario medio i confini dell'universo sono quelli del c/c.

Magari stanno portando al disastro economico il tuo portafoglio.
Per il resto, contro un matto, se non si vuole l'escalation si fa quel che si può.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto