Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Diversificare mi sembra la parola d'ordine sulla bocca di tutti, ma non riferita alle varie tipologie di risorse energetiche, bensì ai fornitori: adesso Iran e Venezuela sono diventati improvvisamente partner affidabili da corteggiare :d::rolleyes:

è riferita sia ai fornitori sia ai tipi di energia. Chiaramente la prima ipotesi è più semplice da raggiungere, la secondo molto più difficile e richiede tempo.
 

Siloso

Forumer storico
Mi pare che nella proposta russa non ci siano indicazioni su un governo "amico", quindi sarebbe meglio della Bielorussia...
Ecco appunto.
Secondo me Putin visto che sul campo militare ha capito che la vittoria sarebbe (sicura) ma lunga e logorante, sta puntando ad una soluzione semi-diplomatica che ovviamente lo vede vincitore.
Nei prossimi giorni mi aspetto che continuerà a far leva sui 3 punti (Donbass, Crimea e neutralità), che potrebbero iniziare a spaccare la compattezza dell'EU, visto che per diversi paesi, sarebbe un compromesso ragionevole.

Vedremo se già da oggi si giocherà questa carta anche la Cina con Germania e Francia.
 

felixthecat

Forumer attivo
Puoi farlo per prezzi, come scrivevo prima.

Io nel 2020 ho fatto così su certificati monosottostante e etf sul petrolio e mi ha portato bene.
Era dato per spacciato ma non ci credevo molto.

In questo momento faccio però fatica a identificare un settore su cui concentrarmi. Mi verrebbe da pensare ai bancari, anche rispetto a quanto diceva Andre_Sant, e sicuramente sono i più bistrattati, ma non so mi sembra un settore che le prenda più o meno in ogni occasione..

Qualcuno si sta orientando verso qualche area specifica o scegliete il singolo certificato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto