Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ramondo

Nuovo forumer
Allora se ammetti che Putin è "un farabutto ovvio che più ovvio non si può", come fai a dire che Zelensky dovrebbe cedere? Oggi molla i territori rubati da Putin per salvare vite umane. Ma domani cosa succede??
Che prospettive di pace e sicurezza (giusto 2 cose a cui aspira un qualunque capo per il suo popolo) puoi avere con un vicino che prima ti ruba la Crimea e poi altri territori? Come fai a fidarti di uno così (farabutto come dici) che poi un domani non voglia prendersi un altro pezzetto?
In Crimea non è stato sparato un colpo proprio perchè l'Ucraina non si è opposta, evitando una guerra e morti e distruzione. A cosa è servito? Semplicemente ad aumentare l'avidità dello Zar!!!!

la situazione è molto complicata, io prima di difendere i miei confini penserei a difendere il mio popolo, questo dovrebbe fare un vero leader.
Se qualcosa devo cedere per salvare delle vite e per far terminare le sofferenze del mio popolo lo cedo, secondo me la cosa più importante è questa.
Se proprio voglio fare il fenomeno dico alla nato o vieni qui con tue truppe e tuoi aerei, altrimenti io guardo il mio popolo e per non farlo massacrare non mi oppongo a Putin
 

skolem

Listino e panino
se eri, e sei rimasto, investito in quella roba non hai avuto scampo, bene che ti va ora hai dimezzato il valore del tuo ptf. Io ne sono uscito molto tempo fa e forse lo avrebbero fatto anche loro, ma non potevano e hanno dovuto lasciarlo a mercato. Credo che non potevano neanche cambiare strategia durante la vita dello stesso e cioè rivoluzionare la tipologia di ctf acquistati e swicciare su qualcosa di meno "esotico".
Perchè no?
Dov'era scritto che si dovevano incastrare nelle (ahi noi) note ciofeche?
Ma soprattutto, visto il momento "no" (rialzo tassi, inflazione, ecc....) perchè non potevano cambiare strategia?
La grande competenza non è solo nella scelta dei nuovi migliori (per rendimento/rischio) certificati da aggiungere in portafoglio, ma anche nella gestione delle posizioni che poi hanno iniziato a soffrire di più.
 
Ultima modifica:

BRUNO66

Forumer storico
se eri, e sei rimasto, investito in quella roba non hai avuto scampo, bene che ti va ora hai dimezzato il valore del tuo ptf. Io ne sono uscito molto tempo fa e forse lo avrebbero fatto anche loro, ma non potevano e hanno dovuto lasciarlo a mercato. Credo che non potevano neanche cambiare strategia durante la vita dello stesso e cioè rivoluzionare la tipologia di ctf acquistati e swicciare su qualcosa di meno "esotico".

Non ho dimezzato il valore, ma perso circa il 34% essendo entrato a circa 87 (credendo nel recupero).
Sulla tua seconda affermazione non sono molto d'accordo dal momento che i gestori hanno la possibilità di switchare in qualsiasi momento su sottostanti diversi (anche se sicuramente diranno che il Nasdaq in un anno a perso quasi un terzo del suo valore).
 

CarloConti

Forumer storico
Russia aperta a incontro tra Putin e Biden a G20 - Lavrov
Oggi 13:13 - RSF
11 ottobre (Reuters) - La Russia non rifiuterà un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in occasione del prossimo G20 e prenderà in considerazione la proposta nel caso in cui dovesse riceverne una.

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.

Intervenendo alla televisione di Stato, Lavrov ha affermato che la Russia è disposta ad ascoltare qualsiasi suggerimento relativamente ai colloqui di pace, ma di non poter dire in anticipo a cosa porterà questo processo.
per me la bomba sul ponte della Crimea ha innervosito molto anche gli Americani che si sono affrettati a dire che c'era il coinvolgimento dell'intelligence ucraina. Inoltre credo che avevano anche iniziato a parlarsi, in luoghi e modi a noi sconosciuti, e per questo la guerra di fatto da qualche mese stava "languendo" ed il motivo poteva essere o che si stava studiando un modo per uscirne o era proprio quella la strategia, far languire la guerra per diversi mesi portandola ad un livello di quasi immobilismo rispetto a ciò che era accaduto fino a quel momento e stesso il tempo, l'assuefazione dei popoli, dell'opinione pubblica, dei guerrafondai, ecc... avrebbe lentamente portato ad una soluzione "silenziosa" dove nessuno ha perso e nessuno ha vinto.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe avere un impatto maggiore sui mercati obbligazionari aumentando i tassi di interesse piuttosto che riducendo l'enorme quantità di debito acquistato negli ultimi anni.
Lo ha detto Philip Lane, capo economista della Bce.
L'impatto sulle condizioni finanziarie di un intervento su ammontare e composizione del bilancio Bce potrebbe essere debole, argomenta Lane.
"Tuttavia, gli effetti di segnalazione derivanti da un determinato aggiustamento dei tassi potrebbero essere maggiori rispetto a quelli stimati prima della crisi finanziaria", ha aggiunto.
 

BRUNO66

Forumer storico
Non ho dimezzato il valore, ma perso circa il 34% essendo entrato a circa 87 (credendo nel recupero).
Sulla tua seconda affermazione non sono molto d'accordo dal momento che i gestori hanno la possibilità di switchare in qualsiasi momento su sottostanti diversi (anche se sicuramente diranno che il Nasdaq in un anno a perso quasi un terzo del suo valore).

errata corrige: "ha perso"
 

skolem

Listino e panino
la situazione è molto complicata, io prima di difendere i miei confini penserei a difendere il mio popolo, questo dovrebbe fare un vero leader.
Se qualcosa devo cedere per salvare delle vite e per far terminare le sofferenze del mio popolo lo cedo, secondo me la cosa più importante è questa
Bene, ti ho portato l'esempio della Crimea, in cui è stato fatto proprio quella scelta che dici. Ripeto: a cosa è servito? A nulla!
Con gli ultimi referendum, Putin sta cercando di annettere territori grandi in tutto come il Portogallo.
Kherson e Zaporizhia neanche sono in Donbass! Quegli abitanti non sono "popolo da difendere"?

Se l'intento di Putin è annettere l'Ucraina, prima o poi se la prende se nessuno si oppone militarmente.
Quei personaggi capiscono solo il linguaggio delle armi, purtroppo!
 

CarloConti

Forumer storico
Perchè no?
Dov'era scritto che si dovevano incastrare nelle (ahi noi) note ciofeche?
Ma soprattutto, visto il momento "no" (rialzo tassi, inflazione, ecc....) perchè non potevano cambiare strategia?
La grande competenza non è solo nella scelta dei nuovi migliori (per rendimento/rischio) certificati da aggiungere, ma anche nella gestione delle posizioni che poi hanno iniziato a soffrire di più.
credo perchè il certificatone nasceva con delle caratteristiche precise di livello di rischio, il quale non prevedeva di investire ad esempio su titoli assicurativi, insomma chi lo comprava sapeva che stava acquistando un titolo molto aggressivo, in quanto così costruito e con quella vocazione e, quindi, con le potenziali conseguenze che poi si sono tristemente realizzate. Se uno non voleva un prodotto altamente rischioso non avrebbe dovuto comprarlo. Il certificatone sta ancora li come prodotto per chi, se esiste, cerca quelle caratteristiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto