Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e l'incastro sullo short è servito!!

Vediamo se si disincaglia con la solita correzione pomeridiana o se tocca aspettare prossima settimana :)

Per me l'incastro è sul titolo SMT (Cirdan) IT0006749680 dove il MM continua a 'speculare' sull'effetto dividend e lo quota sui 300 euro, rendendo quasi impossibili gli scambi. Occorre che Intesa (il worst) arrivi almeno a 1,80 perché il MM cominci a quotare in modo decente (seppur sempre bassissimo).

Attenzione: si comincia a scendere causa Wall Street !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nooo, lo short è per copertura non per guadagnare!! Altrimenti devi avere un ptf solo short. Altrimenti non sai proprio dove deve andare la borsa
la leva soprattutto se alta se non operi a brevissimo ti mangia tutta la copertura... per copertura parzialissima adopero un etf senza leva per il mordi e fuggi turbo short fineco a leva molto alta

Per me l'incastro è sul titolo SMT (Cirdan) IT0006749680 dove il MM continua a 'speculare' sull'effetto dividend e lo quota sui 300 euro, rendendo quasi impossibili gli scambi. Occorre che Intesa (il worst) arrivi almeno a 1,80 perché il MM cominci a quotare in modo decente (seppur sempre bassissimo).

Attenzione: si comincia a scendere causa Wall Street !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho anche DE000UH1XK30 e DE000UH25SW1

la leva soprattutto se alta se non operi a brevissimo ti mangia tutta la copertura... per copertura parzialissima adopero un etf senza leva per il mordi e fuggi turbo short fineco a leva molto alta
è sempre l'idea di come il mercato si muoverà nei giorni successivi. Se l'idea diffusa è quella di una catastrofe imminente, dove potrebbe andare la borsa al di là dei movimenti di breve? Altrimenti tutto il negativismo che leggiamo e ascoltiamo non è fondato e i mercati nei prossimi mesi cresceranno e lo short avrà ridotto il guadagno long.
Poi verranno le sedute negative e tutti nuovamente a vedere il mondo tutto nero.

Ultima modifica:
.... insomma la domanda da farsi, il mercato tra un mese sarà più alto o più basso di oggi? Se stiamo alla mole di notizie tutte negative che continuano ad arrivare io non avrei dubbi nella risposta.

io con mib sopra il 2,2% ho incrementato. Se si vuole avere short, secondo me è il momento di comprare. Poi si sale con la borsa, molto meglio. Ma se lo short serve per ammorbidire eventuali discese, questi sono i momenti per comprare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto