Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
La morale è sempre quella... si va dove vogliono loro...

Direi che i fondi internazionali, dopo la botte che hanno preso ieri (a un certo punto si sono accorti di aver esagerato nelle vendite per cui hanno ricoperto in gran fretta), oggi hanno ripreso a disinvestire sull'equity in modo generalizzato ma più controllato, specie sui titoli tecnologici USA (più esposti al discorso tassi).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Direi che i fondi internazionali, dopo la botte che hanno preso ieri (a un certo punto si sono accorti di aver esagerato nelle vendite per cui hanno ricoperto in gran fretta), oggi hanno ripreso a disinvestire sull'equity in modo generalizzato ma più controllato.

Per fortuna che è controllato. Immaginiamoci se non lo fosse...
 

giancarlo22

Forumer storico
è sempre l'idea di come il mercato si muoverà nei giorni successivi. Se l'idea diffusa è quella di una catastrofe imminente, dove potrebbe andare la borsa al di là dei movimenti di breve? Altrimenti tutto il negativismo che leggiamo e ascoltiamo non è fondato e i mercati nei prossimi mesi cresceranno e lo short avrà ridotto il guadagno long.
Poi verranno le sedute negative e tutti nuovamente a vedere il mondo tutto nero.

Tutti i media fanno a gara a chi è più catastrofista. E' un modo per attirare l'attenzione dei lettori, come fanno i giornali generalisti puntando sulla cronaca nera o sugli scandali. Io penso che per alcuni mesi si andrà avanti su questi valori mantenendo alta la volatilità. Peggio per i tecnologici USA, più esposti al discorso tassi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Putin: "Non c'è più bisogno di attacchi massicci in Ucraina"
Redazione Tgcom24 - 1 h fa
1665758309735.png

Per Vladimir Putin "al momento non c'è più bisogno di attacchi massicci" in Ucraina, in particolare sulle infrastrutture. Lo riferisce l'agenzia Tass. "La Russia non vuole distruggere l'Ucraina", ha assicurato avvertendo però la comunità internazionale dopo l'attacco al ponte della Crimea. "La Russia chiuderà il corridoio del grano se sarà confermato che gli esplosivi utilizzati siano stati inviati da Odessa", ha detto il presidente russo.


Sembra che l'uomo sia a corto di munizioni e missili. Si sta attrezzando per il mantenimento delle posizioni e per i tempi lunghi, visto che da Biden non arrivano aperture.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto