Certificati di investimento - Cap. 5 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Psicologicamente trovo ancora più difficile dello short, lo stoppare un certificato, per come è costruito e per la scarsa liquidità dello strumento, soprattutto in fase calante...
Uno stop loss indolore su un certificato (proprio per le sue dinamiche, molto diverse da quelle di un'azione) non l'ho ancora visto.
Mia opinione, secondo me lo sl su un certificato non è utile. Mi spiego, io sceglierei solo certificati di cui mi "fido" alla scadenza. Se quando ci sono crolli voglio uscire, vuol dire che a monte ho sbagliato la scelta. Che non significa che non capita mail di perdere a scadenza, però vendere in perdita un certificato che scade magari tra 1/2/3 anni vuol dire aver sbagliato la scelta ex-ante. Io ormai ho solo due certificati in pf, e i crolli (tipo sull'aa72) li ho sfruttati per incrementare e abbassare il pmc
 

valgri

Valter : Born in 1965
Per il momento lo schema di discesa su Sp 500 ipotizzato tempo fa da Treno pare corretto :è partito il rimbalzo su freccia verde e si dovrà sviluppare la fase di re-distribution alla quale farà seguito l'ultimo affondo ribassista…

Sp500-treno.png


SPX TRENO.png
 

skolem

Listino e panino
Mia opinione, secondo me lo sl su un certificato non è utile. Mi spiego, io sceglierei solo certificati di cui mi "fido" alla scadenza. Se quando ci sono crolli voglio uscire, vuol dire che a monte ho sbagliato la scelta. Che non significa che non capita mail di perdere a scadenza, però vendere in perdita un certificato che scade magari tra 1/2/3 anni vuol dire aver sbagliato la scelta ex-ante. Io ormai ho solo due certificati in pf, e i crolli (tipo sull'aa72) li ho sfruttati per incrementare e abbassare il pmc
Eppure su tutti i manuali del "bravo trader" ti dicono di tagliare le perdite e lasciare correre i profitti e come corollario mai incrementare una posizione in perdita per abbassare il pmc.
Dove sta il vero, chi lo sa?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io
Eppure su tutti i manuali del "bravo trader" ti dicono di tagliare le perdite e lasciare correre i profitti e come corollario mai incrementare una posizione in perdita per abbassare il pmc.
Dove sta il vero, chi lo sa?
Ti posso dire la mia esperienza diretta ben lungi da dire che è la strada maestra. Da inizio anno sanguinosissime vendite in perdita ma mi sono salvato da autentici disastri (quel certificato airbag su novavax, su block e paypal, su Jumia e su Iqiyi che oggi non li vendi e valgono pochi euro), qualche altro certificato in effetti ho sbagliato a venderlo e sullo stesso AA2 non ti nascondo che quando la scorsa settimana Airfrance perdeva il 7% a 1,17 ho pensato alla liquidazione.
 

Alexreferee11

Forumer storico
IT0006751280 a "rischio" rimborso anticipato la prossima rilevazione (faccio fatica a capire come si possa comprare un prodotto del genere a 1.013,32€ oggi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto