Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
credo che sia chiaro e lo anche scritto diverse volte andando in controtendenza e da molto tempo, che il catastrofismo mostruoso con cui si è descritto e si descrive il futuro prossimo è del tutto immotivato e usato ad arte, dai media per l'audience e dai "virologi" per andare in TV. A me fa ridere quando si paventa la fine del mondo quando arriva la notizia che invece di crescere del 2,5% cresceremo dell'1 o del 0,5% come se il giorno dopo cammineremo sulle macerie. La verità è che si crescerà meno in uno Stato dove fortunatamente si vive mediamente bene e dove, come in ogni paese e in ogni epoca, esistono fasce deboli e più povere da proteggere, ma da qui a far credere che moriremo tutti e avremo difficoltà a riscaldarci è la più grande barzelletta utilizzata per indirizzare il gregge. Ci possono essere fasi e periodi difficili, di crisi, ma di sicuro la stessa verrà superata come da sempre sono state superate. Mi piacerebbe sentire una sola persona che abbia il coraggio di dire cose simili in pubblico.
Per me l'occidente si è mosso benissimo, e lo ripeto da molto tempo, consapevole perfettamente delle difficoltà del breve/medio periodo e delle ferite che ne sarebbero derivate ma allo stesso tempo correttamente indirizzati per raggiungere l'obbiettivo della maggiore indipendenza energetica e del chiarissimo e meraviglioso messaggio che i violenti e gli assassini non hanno e non avranno mai spazio nel mondo ideale che si vuole per il nostro futuro e in Europa in particolare.

Forse la barzelletta più grande in assoluto è il far credere che si debbano imporre sacrifici alla gente per combattere il Male.
Quanto alle previsioni fortemente negative diffuse ad arte dai media mi viene da sorridere. Si vede che non hai letto uno solo dei report usciti in questi mesi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Tutti o quasi fanno festa, tranne Leonardo: che non ci sono abbastanza guerre in giro?? Leonardo fa la figura della ragazza bruttina delle feste di quand'ero ragazzo, che se ne stava seduta da sola in un angolo :sad:
 

giancarlo22

Forumer storico
Così vicini alla scadenza è un'impresa praticamente impossibile, sarebbe stato molto meglio se tu ti fossi mosso almeno 6 mesi fa.
A questo punto dovresti trovare al volo un certificato con scadenza più lunga quotato molto basso. Puoi fare una prima ricerca nel file di Noway cominciando con quelli che contengono TIM, che sicuramente saranno tutti piuttosto bassi (anche se non come questo). Il file non riporta i valori ma con pazienza secondo me qualcosa si trova. Altra possibilità chiedere l'aiuto di Certificati e Derivati.

Cercare scadenza più lunga possibile (almeno 2025) e barriera Telecom alta.
 

mk79

Money often costs too much
Preso oggi XS2469378264, anche per questo EP dai calcoli ne dovrebbero essere rimaste poche centinaia..
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Si alza, si alza...


A settembre il dato sulla produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato una crescita su base mensile dello 0,4%, a fronte del +0,1% previsto dagli analisti. Ad agosto il dato aveva segnato una flessione dello 0,1% (dato rivisto da -0,2%).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto