Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
credo che sia chiaro e lo anche scritto diverse volte andando in controtendenza e da molto tempo, che il catastrofismo mostruoso con cui si è descritto e si descrive il futuro prossimo è del tutto immotivato e usato ad arte, dai media per l'audience e dai "virologi" per andare in TV. A me fa ridere quando si paventa la fine del mondo quando arriva la notizia che invece di crescere del 2,5% cresceremo dell'1 o del 0,5% come se il giorno dopo cammineremo sulle macerie. La verità è che si crescerà meno in uno Stato dove fortunatamente si vive mediamente bene e dove, come in ogni paese e in ogni epoca, esistono fasce deboli e più povere da proteggere, ma da qui a far credere che moriremo tutti e avremo difficoltà a riscaldarci è la più grande barzelletta utilizzata per indirizzare il gregge. Ci possono essere fasi e periodi difficili, di crisi, ma di sicuro la stessa verrà superata come da sempre sono state superate. Mi piacerebbe sentire una sola persona che abbia il coraggio di dire cose simili in pubblico.
Per me l'occidente si è mosso benissimo, e lo ripeto da molto tempo, consapevole perfettamente delle difficoltà del breve/medio periodo e delle ferite che ne sarebbero derivate ma allo stesso tempo correttamente indirizzati per raggiungere l'obbiettivo della maggiore indipendenza energetica e del chiarissimo e meraviglioso messaggio che i violenti e gli assassini non hanno e non avranno mai spazio nel mondo ideale che si vuole per il nostro futuro e in Europa in particolare.
La parte in grassetto non fa una piega e io ci metto anche la categoria di tutti i banchieri centrali che divulgano considerazioni personali sui tassi NON NECESSARIE (perchè dovrebbe parlare SOLO il presidente dopo le varie riunioni calendarizzate) e che non fanno altro che alimentare le turbolenze e la speculazione sui mercati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto