Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
FRANCOFORTE/BERLINO, 20 ottobre (Reuters) - Il governo tedesco dovrà versare decine di miliardi di euro di finanziamenti aggiuntivi a Uniper per far fronte alla crisi del gas in Europa, dopo che un piano precedentemente pensato per aiutare l'importatore di gas in difficoltà è stato scartato, secondo quanto riferito da due fonti.

Il cancelliere Olaf Scholz aveva deciso di nazionalizzare Uniper a settembre, impegnando 29 miliardi di euro per sostenere il maggiore importatore di gas della Germania e prevenire quello che si temeva potesse risultare in un crollo delle aziende energetiche in stile Lehman.

La coalizione di governo di Scholz aveva previsto di integrare la misura di sostegno con fondi raccolti attraverso un'imposta sul gas, che è stata successivamente eliminata, il che significa che il governo dovrà stanziare ulteriori risorse.

Il quotidiano Handelsblatt, che per primo ha riportato la notizia della necessità di ulteriori finanziamenti, ha scritto che l'ammontare necessario per l'ulteriore sostegno potrebbe raggiungere in totale i 40 miliardi di euro, citando fonti governative e finanziarie.
 

NoWay

It's time to play the game


Se è così, siamo apposto...
 

Jsvmax79

Forumer storico
1666290434267.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto