L'utile ante imposte di Deutsche Bank ammonta a 1,6 Mrd EUR
Deutsche Bank AG ha annunciato mercoledì che i ricavi netti per il terzo trimestre del 2022 sono stati pari a 6,9 miliardi di euro, in crescita del 15% su base annua, rappresentando i ricavi del terzo trimestre più alti dal 2016.
Secondo il rapporto, nei tre mesi fino al 30 settembre, l'utile prima delle imposte è stato di 1,6 miliardi di euro, mentre l'utile degli azionisti di Deutsche Bank è stato di 1,1 miliardi di euro. Nei nove mesi, la banca ha riferito che i ricavi sono aumentati del 7% annuo a 20,9 miliardi di euro, con un utile ante imposte in crescita del 46% a 4,8 miliardi di euro e un utile post imposte in aumento del 68% a 3,7 miliardi di euro.
"Nel terzo trimestre e nei primi nove mesi del 2022, abbiamo realizzato i nostri migliori profitti in oltre un decennio per entrambi i periodi. Questo sottolinea il successo dei nostri sforzi di trasformazione", ha dichiarato Christian Sewing, Amministratore Delegato. "Abbiamo migliorato in modo significativo la capacità reddituale di Deutsche Bank e siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per il 2022".