Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io vorrei fare un efficientamento energetico, ho chiesto 4 preventivi, uno dei 4 incredibilmente è venuto e sto aspettando il preventivo.. gli altri 3 aspetto da tre settimane e mi devono sempre richiamare per fissare un sopraluogo. Installazione di pompe di calore se ne parla se va bene marzo-aprile... prima è tutto pieno. Nel senso, dipende molto dal settore (e meno male che è così). Io stesso lavoro per un marchio importante della moda e siamo pieni d'ordini, quelli che entrano da un mese a questa parte vanno direttamente ad anno nuovo.
 

NoWay

It's time to play the game
Io vorrei fare un efficientamento energetico, ho chiesto 4 preventivi, uno dei 4 incredibilmente è venuto e sto aspettando il preventivo.. gli altri 3 aspetto da tre settimane e mi devono sempre richiamare per fissare un sopraluogo. Installazione di pompe di calore se ne parla se va bene marzo-aprile... prima è tutto pieno. Nel senso, dipende molto dal settore (e meno male che è così). Io stesso lavoro per un marchio importante della moda e siamo pieni d'ordini, quelli che entrano da un mese a questa parte vanno direttamente ad anno nuovo.

Sì, il mondo è stato fermo per 2 anni ed è ripartito come una molla rimasta a lungo compressa. Anche solo parlare di rischio recessione dovrebbe essere una bestemmia...
 

CarloConti

Forumer storico
Il problema che molti non capiscono sta proprio nella definizione di isee e del 'patrimonio'. Lo stato cerca sempre di aiutare chi ha un isee basso. Ma c'è una crescente fascia di popolazione con isee non tanto basso ma redditi praticamente nulli, che non sa praticamente come mangiare. L'ISEE sale anche per proprietà che non rendono nulla. E nella zona in cui vivo una delle difficoltà è proprio vendere le proprietà perchè il mercato è del tutto nullo. Quindi magari gente come me che ha terreni (totalmente invendibili nonostante tentativi da anni), qualche rudere di casa vecchia ereditata (anche questa invendibile) è considerato ricco, anche se non ha praticamente mezzi di sostentamento. Figurati che per la prima volta un mio amico qualche giorno fa ipotizzava di fare rinuncia alla proprietà di una casa perchè crea solo costi senza alcuna possibilità di fruttare nulla. E questo ragazzo ha ingressi ZERO, ma isee troppo alto sia per reddito di cittadinanza che per aiuti energetici.
E va avanti e indietro a chiedere aiuto (anche solo per mangiare) ad amici e conoscenti....
Si è vero, questa è una stortura per misurare realmente la propria capacità di spesa. L’ISEE necessità di una riforma.
Come il reddito di cittadinanza. Un figlio disoccupato in famiglia di chi ad esempio ha la propria casa di proprietà e una piccola pensione, non può prendere il reddito. Lo stesso ragazzo che sposta (a volte fittiziamente) la residenza, prende il reddito di cittadinanza. Disoccupati entrambi, ma trattamenti diversi.
 

NoWay

It's time to play the game
Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco: "Il rischio che il deterioramento delle prospettive economiche si riveli peggiore del previsto, rendendo sproporzionato un passo troppo rapido nella normalizzazione dei tassi di interesse, non dovrebbe essere sottovalutato".
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Lagarde: aumentano le possibilità di recessione
La Presidente della Banca Centrale Europea (BCE) Christine Lagarde ha dichiarato martedì che la probabilità di una recessione è aumentata.

Lagarde ha annunciato che l'inflazione è "troppo alta" in tutta l'Eurozona e ha avvertito che più a lungo rimarrà alta, maggiore sarà il rischio.

Il capo della BCE ha inoltre sottolineato che la banca non ha ancora "raggiunto la meta sui tassi" e che il suo tasso terminale deve garantire il ritorno dell'inflazione all'obiettivo del 2%.
 

Jsvmax79

Forumer storico
GERMAN IMPORTS PRICES MOM ACTUAL -0.9% (FORECAST 0.6%, PREVIOUS 4.3%)

GERMAN IMPORT PRICES YOY ACTUAL 29.8% (FORECAST 31%, PREVIOUS 32.7%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto