Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Per il Ftse Mib è importante provare a forzare i massimi di metà Agosto . Questa area di prezzo ha una doppia valenza in quanto vi transita anche la mm 200 giorni che ora sta a 23248.51

IT40.png
 

skolem

Listino e panino
il prezzo di novembre è ovviamente totalmente inventato.
E' un grafico furbo questo, che sembra dimostrare che il 2022 ha finalmente imbroccato valori migliori dell'anno scorso, ma non è così, o meglio, non lo sappiamo ancora.
Il prezzo di novembre si saprà a fine novembre.
Non capisco l'obiezione: se il problema è che in ascissa l'etichetta "novembre" si riferisce al 1 novembre anzichè al 30, ok, trasliamo tutti i nomi dei mesi avanti di uno, ma il risultato non cambia.
 

NoWay

It's time to play the game
La lettura finale di ottobre dell' indice PMI manifatturiero della Germania, stilato da S&P Global/BME, si e' attestata a 45,1 punti, sotto il consensus e il dato preliminare (entrambi a 45,7 punti). La rilevazione finale di settembre si era attestata a 47,8 punti.


La lettura finale dell' indice Pmi manifatturiero francese stilato da S&P Global per il mese di ottobre ha evidenziato un valore di 47,2 punti, lievemente al di sotto del consensus e del dato preliminare (entrambi 47,4 punti). A settembre il dato aveva segnato un valore di 47,7 punti.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Non capisco l'obiezione: se il problema è che in ascissa l'etichetta "novembre" si riferisce al 1 novembre anzichè al 30, ok, trasliamo tutti i nomi dei mesi avanti di uno, ma il risultato non cambia.

cambia, perché i valori riportati sono tutti una media mensile.
Il valore di ottobre non è il valore del 30 ottobre, ma della media di ottobre.

fornire il prezzo di novembre "come prezzo di novembre", quando è solo il valore del 1° giorno e dovrà essere mediato con altri 29 giorni, è fuorviante.

115,61, a meno di stravaganti fortune matematiche, non sarà mai il pun di novembre, che, dio non voglia, magari sarà 300...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Le esportazioni tedesche hanno registrato un calo inatteso a settembre, diminuendo dello 0,5% a livello mensile, mentre le importazioni sono scese più del previsto, con un calo del 2,3%.
È quanto emerge dai dati dell'Ufficio federale di statistica pubblicati oggi.
Un sondaggio Reuters aveva previsto un aumento delle esportazioni dello 0,1% su base mensile, mentre le importazioni sarebbero dovute scendere dello 0,4%.
A settembre, la Germania ha registrato un surplus commerciale destagionalizzato di 3,7 miliardi di euro, superando le attese precedenti di un surplus di 700 milioni di euro.
La maggior parte delle importazioni proviene dalla Cina, il principale partner commerciale della Germania, che a settembre ha registrato un aumento del 5,4% a livello mensile, mentre le esportazioni verso la Cina hanno subito un calo del 2%, secondo quanto riportato dall'Ufficio.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si recherà in Cina questa settimana, un viaggio che sarà seguito con attenzione per capire quanto la Germania sia seriamente intenzionata a ridurre la propria dipendenza economica dalla superpotenza emergente.
Secondo un sondaggio dell'istituto Ifo pubblicato questa settimana, il sentiment degli esportatori tedeschi è leggermente aumentato in ottobre, ma la situazione rimane complessivamente difficile a causa delle tensioni sui mercati energetici e della debolezza del contesto economico globale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto