Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Il punto è che nessuno sa fino a quando si scende. O si ha un sistema (che può essere qualunque cosa, anche essere sempre perennemente 100% investiti) oppure cercando di fare timing il rischio è di non entrare mai. I prezzi sono ormai bassi (non livello Marzo '20 sui minimi, ma non così lontani,questa mattina il mib era a -24% ytd), perché non mettere nel mirino quei 3/4/5 certificati e iniziare un PAC. Voglio mettere 20k su ognuno? Bene, oggi sta a 700, metto i primi 5k, scende a 600 ne metto altri 5, se arriva a 500 altri 5 e a 400 gli ultimi 5 (dico per dire, poi ognuno fa come vuole). Se si spera di pescare i minimi o si ha culo o non si entra proprio, e la storia ci dice che si sono perse opportunità.
@Siloso Tipo così. Non è detto ti entrino tutti gli ingressi. Se non entrano vuol dire che la discesa si è arrestata, se entrano tutti avrai un pmc ottimo.
 

CarloConti

Forumer storico
oggi nessuno si preoccupa delle sanzioni e degli effetti sul fine mese, euforia. Sia chiaro, anche secondo me immotivata visto l'inevitabile incremento abbastanza perdurante dell'altissimo costo dell'energia (settimana scorsa pieno nel mio scooter 20 euro, oggi 27). Ma le borse si sa, ragionano a modo loro e potrebbero anche aver pensato che la correzione avuta sia quella sufficiente a spesare questo enorme aumento del costo della bolletta energetica e guarda già avanti. Non si sa, ma di sicuro la borsa e la finanza è quasi più spietata di un dittatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto